MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ballottaggio Avezzano, Casale: da vent’anni senza benefici per gli avezzanesi

Francesca Salvati di Francesca Salvati
29 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Rivolto a qualche analfabeta politico che si aggira per la città chiedendo voti per strappare la città alle sinistre.” così inizia la dichiarazione di Mario Casale, esponente marsicano del centrosinistra.

“Il voto del 21 settembre ha evidenziato che le sinistre in città sfiorano appena il 6% e che in precedenza il voto delle “sinistre” era mascherato dai tanti moderati, ora traslocati nel civismo per opportunismo e superficialità. Da circa
venti anni la città è governata dalla destra e dal cosiddetto civismo, senza alcun beneficio per gli avezzanesi. Francamente è diventato insopportabile soffiare sul malcontento delle periferie e del disagio effettivo di tanti lavoratori e lavoratrici per agevolare i peggiori istinti delle persone, senza un progresso effettivo del territorio e degli abitanti. Mi permetto”, continua Casale, “di citare come esempi negativi le nuove amministrazioni di destra del Comune dell’Aquila e della giunta regionale abruzzese, protagoniste di confusione politica e di molte inutili parole. Lo spettro che si aggira per la città farebbe bene a chiedere i voti per le idee razziste e fasciste che propugna il partito a cui appartiene e che sono l’esatto contrario di ciò che è scritto in Costituzione: l’Italia è un paese libero, antifascista e antirazzista, solidale”.

Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

1 Dicembre 2025

Torna la terza edizione dei mercatini di Natale ad Alba Fucens, il 6 il 7 e l’8 dicembre

1 Dicembre 2025

“Quanto a chi propugna il civismo senza partiti insisto nel sottolineare che non c’è futuro politico per una città senza un progetto privo dei valori scritti nella Costituzione Italiana. E soprattutto per chi ritiene di essere “civico” (proprio
della città e dei cittadini, parte di essa) è necessario un richiamo costante a quei valori che hanno reso l’Italia un grande paese, libero e serio, come dimostrato dai grandi movimenti di liberazione di donne, giovani e operai, fino ai giorni dell’emergenza sanitaria, con un covid non ancora domato, ma gestito con competenza, responsabilità e serietà. Oggi dobbiamo essere responsabili e seri.” conclude Casale.

Next Post

Lavori di miglioria dell'illuminazione stradale nel Comune di Luco dei Marsi

Notizie più lette

  • Avezzano piange la scomparsa di Fabio Bove, aveva 44 anni: martedì i funerali

    523 shares
    Share 209 Tweet 131
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    240 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Blitz della polizia ad Avezzano: presa la banda del machete

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Addio a Maria Teresa Di Girolamo: storica titolare della pizzeria Golden Park

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Incidente a Celano, investito un ragazzo di 20 anni: indagini in corso

    133 shares
    Share 53 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication