MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Babylon, compie un anno il locale nel cuore del Parco: la scelta di Nino per il “Posto dell’Anima”

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
10 Giugno 2022
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Tutto pronto nella frazione di San Sebastiano dei Marsi per due iniziative culturali

29 Giugno 2024

Schianto sulla provinciale, morto il 36enne Matteo Marcaurelio: stava andando a San Sebastiano dei Marsi

29 Maggio 2023

Bisegna. Il posto è quello “dell’anima”, quello raccontato nel film di Riccardo Milani nel 2003. Quello in cui l’attrice Paola Cortellesi una mattina, all’alba, decide di andare sola a cercare l’orso, quello che non era mai riuscita a incontrare durante le escursioni con il suo compagno poi morto per una malattia, arrivata per via di un lavoro usurante.

È San Sebastiano dei Marsi, frazione di Bisegna, il paese immerso nelle meraviglie del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Una frazione che conta 80 anime ma che si prepara già all’estate, per accogliere escursionisti e turisti, amanti della natura.

È proprio nel “Posto dell’anima” che ha scelto di investire per il suo futuro, Nino Di Pietro, 32enne che ama definirsi “autoctono”, scherzando al telefono mentre ci racconta la sua “scelta”. Il suo locale si chiama Babylon e domencia festeggerà con un evento che si preannuncia ricco di emozioni, un anno di vita. “Babylon vuol dire “Porta di Dio”, ci penso quando guardo di fronte l’ingresso della chiesa di San Pancrazio”, spiega il giovane marsicano, “ma vuol dire anche “bosco verde” e qui siamo circondati dai colori dei boschi”.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

Di Pietro non è solo un piccolo imprenditore ma è anche e soprattutto un artista. Definisce il suo bar un “locale polifunzionale contemporaneo” perché in realtà il suo percorso da artista nasce tra i banchi dell’istituto d’arte di Sulmona, passa per il corso professionale da ceramista per poi finire alle realizzazioni di “riciclo creativo”. Crea dei veri e propri capolavori, delle opere d’arte, con i fogli di giornale ad esempio. I suoi corsi sono stati promossi anche in alcune scuole di Avezzano.

Domenica 12 giugno l’appuntamento è per festeggiare il primo compleanno di Babylon, immersi nel cuore del Parco: sarà un “ristoro” dell’anima.

 

Tags: babylonbabylon caffènino di pietrosan sebastiano dei marsi
Next Post

Nei tabulati potrebbe essere la soluzione del giallo sulla scomparsa di Lorena

Notizie più lette

  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    457 shares
    Share 183 Tweet 114
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    915 shares
    Share 366 Tweet 229
  • La rivoluzione del fitness sbarca ad Avezzano: all’Evolution Fitness arriva Hyrox, l’unica sede ufficiale in Marsica

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • “Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima”, il grido degli studenti: NO alla violenza sulle donne

    85 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Polizia di Stato rintraccia e allontana tre cittadini stranieri irregolari

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication