MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Babylon, compie un anno il locale nel cuore del Parco: la scelta di Nino per il “Posto dell’Anima”

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
10 Giugno 2022
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Schianto sulla provinciale, morto il 36enne Matteo Marcaurelio: stava andando a San Sebastiano dei Marsi

29 Maggio 2023

Festa degli alberi a San Sebastiano dei Marsi: nuove piante lungo il percorso della Via Crucis

17 Aprile 2023

Bisegna. Il posto è quello “dell’anima”, quello raccontato nel film di Riccardo Milani nel 2003. Quello in cui l’attrice Paola Cortellesi una mattina, all’alba, decide di andare sola a cercare l’orso, quello che non era mai riuscita a incontrare durante le escursioni con il suo compagno poi morto per una malattia, arrivata per via di un lavoro usurante.

È San Sebastiano dei Marsi, frazione di Bisegna, il paese immerso nelle meraviglie del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Una frazione che conta 80 anime ma che si prepara già all’estate, per accogliere escursionisti e turisti, amanti della natura.

È proprio nel “Posto dell’anima” che ha scelto di investire per il suo futuro, Nino Di Pietro, 32enne che ama definirsi “autoctono”, scherzando al telefono mentre ci racconta la sua “scelta”. Il suo locale si chiama Babylon e domencia festeggerà con un evento che si preannuncia ricco di emozioni, un anno di vita. “Babylon vuol dire “Porta di Dio”, ci penso quando guardo di fronte l’ingresso della chiesa di San Pancrazio”, spiega il giovane marsicano, “ma vuol dire anche “bosco verde” e qui siamo circondati dai colori dei boschi”.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

Di Pietro non è solo un piccolo imprenditore ma è anche e soprattutto un artista. Definisce il suo bar un “locale polifunzionale contemporaneo” perché in realtà il suo percorso da artista nasce tra i banchi dell’istituto d’arte di Sulmona, passa per il corso professionale da ceramista per poi finire alle realizzazioni di “riciclo creativo”. Crea dei veri e propri capolavori, delle opere d’arte, con i fogli di giornale ad esempio. I suoi corsi sono stati promossi anche in alcune scuole di Avezzano.

Domenica 12 giugno l’appuntamento è per festeggiare il primo compleanno di Babylon, immersi nel cuore del Parco: sarà un “ristoro” dell’anima.

 

Tags: babylonbabylon caffènino di pietrosan sebastiano dei marsi
Share21Send
Next Post

Nei tabulati potrebbe essere la soluzione del giallo sulla scomparsa di Lorena

Notizie più lette

  • Il giovane universitario marsicano Pietro Battaglia contro la trasmissione Report: “Offesi e dileggiati”

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Il governo cancella i fondi Pnrr per la linea Roma Pescara, finanziamenti dirottati altrove

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • In mezzo alla strada con il volto insanguinato, donna fugge dal marito che la picchia e chiama i carabinieri

    492 shares
    Share 197 Tweet 123
  • Fine anno scolastico per una quinta elementare, in piazza tra lacrime e sorrisi

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Lacrime e commozione a Collarmele per l’ultimo saluto a Lucia De Luca, il parroco: “Ci ha insegnato molto”

    117 shares
    Share 47 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Come scegliere la Tavola SUP – Stand Up Paddle gonfiabili

di Alessia Guerra
15 Maggio 2023
Guide & Recensioni

Ricette originali per i tuoi Smoothies

di Alessia Guerra
9 Maggio 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication