Civitella Roveto. Una tre giorni all’insegna dei colori, delle luci e delle musiche natalizie, quella che animerà Civitella Roveto il 7, l’8 e il 9 dicembre. All’interno del locale centro sportivo, dalle 10.00 in avanti, si terrà la prima edizione de “I mercatini dell’Immacolata”. Presenti numerosi stand enogastronomici con birra locale ed espositori artigianali, oltre che ulteriori punti ristoro con posti a sedere. Organizzatori dell’evento: ASD New Volley, in collaborazione con l’assessore alla cultura e agli eventi, Pierluigi Oddi.
All’interno del teatro comunale ci sarà l’immancabile Babbo Natale con i suoi amici elfi che intratterranno anche i più piccini i quali, inoltre, coadiuvati dai collaboratori del babbo più famoso al mondo, potranno costruire dei giochi artigianali da riportare a casa e consegnare le loro letterine. Se i genitori dei bimbi vorranno, peraltro, Babbo Natale potrà far recapitare a casa loro i meritati regali proprio la sera del 24 dicembre.
“E’ il primo tentativo che facciamo. Se gli espositori del posto, dalle attività commerciali a quelle artigianali, risponderanno positivamente all’iniziativa, ci piacerebbe riproporre l’evento in scala più grande nel periodo di Natale con tanto di pista da pattinaggio”, ha dichiarato Antonio Cesarini cui fa eco l’assessore alla cultura Pierluigi Oddi: “un evento grandioso”.
“Per la prima volta”, continua, “il centro sportivo si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio e il teatro nella casa di Santa Claus. Nella nostra zona l’attenzione per i bambini è massima. Siamo, infatti, sempre propensi a proporre queste iniziative in quanto la magia del Natale viene al primo posto”.
Per info e prenotazioni: 3394858661