Avezzano. Da questa mattina è possibile, effettuando la prenotazione presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano, l’effettuazione di test sierologici e tamponi per tutti gli iscritti all’albo di avvocati e praticanti del foro cittadino. L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra il locale Coa e la Misericordia, con l’ausilio del personale infermieristico della Rsa Celano.
“Fino a lunedì – ricorda il presidente del Coa, Avv. Franco Colucci – sarà possibile, prenotandosi, l’effettuazione, per tutti i richiedenti iscritti nell’albo, di tamponi e test sierologici. L’iniziativa, nata da una collaborazione con la locale Misericordia, è atta a fornire una risposta pratica e immediata alle esigenze di sicurezza medica di chi, frequentando il foro, è sottoposto giornalmente al continuo contatto umano e, come tale, va tutelato”.
“Nella mattinata – conclude – abbiamo riscontrato un’alta partecipazione e fortunatamente, per il momento, gli esaminati sono risultati tutti negativi”.
“La Misericordia – aggiunge il Governatore Alessandro D’Amato – è da sempre disponibile alla collaborazione con le istituzioni, come da tempo accade. Questa operazione congiunta ne è un esempio – conclude – ed auspicando che sia sempre più proficua in termini di utilità per la colletività, ringraziamo per la preferenza e fiducia accordataci”.