MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arriva il commissario al Comune di Avezzano, nelle prossime ore la nomina e lo scioglimento del consiglio

Redazione Attualità di Redazione Attualità
9 Giugno 2019
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. E’ questione di ore e Avezzano avrà la sua nuova guida. Questa volta, però, a sceglierla non saranno i cittadini ma il Governo. Dopo la caduta di ieri del sindaco Gabriele De Angelis raccontata da MarsicaLive, nelle prossime ore il consiglio comunale verrà sciolto. A farlo sarà un commissario prefettizio che verrà nominato direttamente dalla Prefettura dell’Aquila.

Arrampicata sportiva, Daniele Panella della Zero Gravity convocato al raduno nazionale

13 Marzo 2026

Addio a Nestore Procario, storico maestro di sci e custode delle montagne dell’Alto Sangro

13 Marzo 2026

Il compito del commissario sarà quello di formalizzare, quindi, la fine dell’amministrazione De Angelis e di iniziare un’attività di guida della città esclusivamente di matrice ordinaria. Il commissario, infatti, si occuperà di portare avanti il lavoro svolto dagli amministratori che lo hanno preceduto ma non potrà intraprendere nuove iniziative o nuovi progetti per la città.

Il primo cittadino, Gabriele De Angelis, ha incassato con aplomb la sconfitta e ha sottolineato a MarsicaLive di aver portato avanti l’80per cento degli impegni presi con i cittadini e con Avezzano. Domani mattina alle 12 terrà una conferenza stampa nella sala consiliare per esporre il suo punto di vista.

I cittadini di Avezzano ora si interrogano sulla possibile data della chiamata alle urne. Non è ancora chiaro se la data ipotetica possa essere fissata per l’autunno 2019 o per la primavera 2020 quando dovranno andare a votare anche tanti altri Comuni marsicani, come Celano e Carsoli, e abruzzesi, come Chieti.

Next Post

Ecco la nuova giunta del Comune di Celano, vice sindaco Taccone e a Piccone i Lavori pubblici

Notizie più lette

  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Avezzano, manifestazione del Comitato del No per l’indipendenza della magistratura

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Addio a Vito Antonio Conte, per anni magazziniere tuttofare della storica Avezzano Calcio: aveva 79 anni

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Capistrello: sospese le attività didattiche alla scuola Santa Barbara per rischio idrico

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication