Avezzano. La comunità di Avezzano piange la scomparsa di Renata Angela Petricca, venuta a mancare venerdì all’ospedale Gemelli di Roma all’età di 72 anni, dopo una lunga malattia. Petricca è stata un volto noto della città, non solo per il suo carattere solare e la sua gentilezza, ma anche per essere stata la storica proprietaria del ristorante-pizzeria “Il Padrino”, attività avviata insieme alla sua famiglia nel lontano 1978. Per oltre quattro decenni, il ristorante è stato un punto di riferimento per la comunità, rappresentando un luogo di convivialità e tradizione.
A ricordarla con amore e profondo dolore sono il marito Carmine Montanari e i figli, Mariangela e Francesco, che ne hanno condiviso il percorso di vita, insieme agli altri familiari. La salma è esposta presso la Casa Funeraria Rossi in via Nuova 93, ad Avezzano, dove amici e parenti potranno rendere omaggio oggi fino alle 19, e domani dalle 9 alle 11.30.
I funerali si terranno domenica alle 12:15 nella chiesa di San Pio X in Avezzano, con partenza dalla Casa Funeraria. Dopo il rito funebre, la cara Renata Angela sarà sepolta presso il cimitero di Avezzano.
La famiglia, nel ringraziare per l’affetto ricevuto, ha espresso il desiderio che, in luogo di fiori, si possano effettuare opere di bene, sottolineando l’importanza di piccoli gesti solidali che possono fare la differenza nella vita degli altri.