Avezzano. Si è spenta oggi suor Assunta Sanitate, per anni madre superiora dell’Istituto Sacro Cuore di Avezzano. La religiosa, che faceva parte delle Suore Apostole del Sacro Cuore di Gesù, aveva 83 anni ed era originaria di Noicattaro, comune della provincia di Bari.
Era molto conosciuta e amata nella Marsica, dove in tanti la ricordano come guida dell’Istituto di Avezzano anche se ormai era andata in pensione da anni e si era ritirata nella casa di riposo a Cassano Murge a Bari dove ieri è morta.
Era “semplice, gioiosa, accogliente”, così la ricorda teneramente Suora Carla, “I tuoi giovani ti hanno amato, perché hai saputo dire una parola buona ad ognuno e hai dimostrato che non c’è età che non possa dare amore. Per tutti sei stata sei stata una mamma, una guida e soprattutto un sostegno grande per la missione che il Cuore di Gesù ci ha chiesto. Cosa dire ancora: grazie suor Assunta per il bene che ci hai voluto e la testimonianza di un cuore sempre giovane. Ora sei avvolta nel grande amore di Dio proteggici ogni giorno. Ti vorremo bene sempre”.