MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano, Ceglie (Pd) denuncia: degrado e rifiuti in periferia, via Brunelleschi piena di buche e senza illuminazione

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
27 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Continuiamo a ricevere segnalazioni sul degrado delle periferie di Avezzano. Oggi parliamo di un tratto di via Brunelleschi privo di illuminazione e piena di rattoppi su rattoppi”. Lo afferma Giovanni Ceglie, segretario del Partito Democratico di Avezzano.

“Alcuni tratti stradali di periferia vengono utilizzati per sversare di tutto e di più” prosegue Ceglie. “I cittadini residenti si lamentano del fatto che questa parte di Avezzano è utilizzata come discarica, anche di Eternit, che giace lì da svariati mesi. La gente continua a utilizzare la strada per correre e per raggiungere le proprie abitazioni, ma i residenti si sentono come se vivessero in una periferia di Roma, dove immondizia e buche sono oramai endemiche, che in una zona residenziale di Avezzano, come dovrebbe essere, viste le numerose villette che vi si sviluppano”.

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025

“L’amministrazione è commissariata, deve concludere solo lavori già appaltati e non può iniziarne di nuovi. Questo compete a un sindaco con una giunta che delibera in funzione delle esigenze dei cittadini. Ma la tassa sull’immondizia non è commissariata e i residenti continuano a pagarla” spiega Ceglie. “Inoltre senza illuminazione il tratto di via Brunelleschi non è assolutamente sicuro, tralasciando lo slalom delle buche da evitare”.

“Per ora i residenti chiedono che ci sia una presenza di vigili che scongiuri l’uso di quel tratto come discarica a cielo aperto, nella speranza che in futuro una amministrazione illuminata si occupi di fare bella la città non solo al centro ma soprattutto nelle periferie dove vive la stragrande maggioranza degli abitanti. Noi del Pd abbiamo in agenda queste criticità, non solo di via Brunelleschi ma anche dei quattro angoli della città” conclude Ceglie.

Next Post

Associazione tartufai della Marsica, è Gianni Orlandi il nuovo presidente. Pandoli nominato presidente onorario

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    257 shares
    Share 103 Tweet 64
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    89 shares
    Share 36 Tweet 22
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Buon compleanno al dottor Andrea Favoriti, esempio di eccellenza e umanità nella medicina italiana

    71 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication