MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano, al via i lavori di riqualificazione del giardino di castello Orsini. Passerotti: restituire la piazza alla comunità

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
4 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I lavori di riqualificazione di piazza “Martiri di Capistrello” e del giardino del castello Orsini riprenderanno il 9 ottobre. Lo annuncia il commissario prefettizio di Avezzano, Mauro Passerotti, aggiungendo: “Finalmente la zona sarà restituita alla fruibilità della comunità e al decoro della città”.

I lavori interesseranno un’area di 2.000 metri quadri e saranno eseguiti in circa tre settimane. Riguarderanno il completamento dell’impianto di irrigazione, la fornitura e posa in opera di prato pronto, la fornitura e posa in opera di siepe di bosso ad integrazione di quella già esistente, oltre alla manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione, con la posa in opera di nuovi corpi illuminanti a LED, la realizzazione di un impianto di servizio per manifestazioni all’aperto, la sistemazione della recinzione del fosso del castello e la posa in opera di nuovi elementi di arredo urbano.

Nascondeva 3,2 kg di hashish in casa: arrestato 43enne dopo un controllo alla stazione di Avezzano

31 Ottobre 2025

Cinzia Leone apre la stagione del Teatro OFF con uno show ironico sulla “mammità”

31 Ottobre 2025

Come spiega il commissario Passerotti “la ripresa dei lavori è stata resa possibile grazie allo sblocco delle procedure amministrative necessarie per regolarizzare la spesa dei relativi lavori di riqualificazione, oggetto di una preventiva variazione di bilancio approvata dalla giunta e non ratificata nei termini di legge dal consiglio comunale già in carica, con il conseguente effetto di costituire rapporti contrattuali privi di legittimità e integranti fattispecie di responsabilità ed eventuale danno erariale per l’ente”.

L’esigenza di restituire alla collettività un’area di particolare interesse e di evitare ulteriori danni al Comune ha determinato il commissario “a imprimere una celere definizione delle iniziative per la ripresa e il completamento delle suddette opere, perfezionatesi con un apposito provvedimento di riconoscimento dei rapporti negoziali sorti sulla base della deliberazione non ratificata”.

Next Post

Sicurezza, Sicuritalia acquisisce la Securpol di Avezzano. Garantita la salvaguardia occupazionale

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di mg 2.2. nella notte con epicentro Avezzano

    664 shares
    Share 266 Tweet 166
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    471 shares
    Share 188 Tweet 118
  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    947 shares
    Share 379 Tweet 237
  • Patto per l’Abruzzo abbandona l’aula: “non saremo complici di questo modo di gestire le casse della Regione”

    357 shares
    Share 143 Tweet 89
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    151 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication