MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Autorizza vaglia clonato da 100mila euro, dipendente accusata vince causa contro le Poste

Luna Zuliani di Luna Zuliani
15 Novembre 2022
A A
303
Condivisioni
6.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Incassa un vaglia clonato di 100mila euro e le Poste se la prendono con la dipendente allo sportello. Ora il tribunale del lavoro ha rigettato il ricorso presentato da Poste italiane contro la cassiera dell’ufficio di Avezzano.

Alla donna, una sportellista vicina alla pensione, era stata comminata una sanzione disciplinare di sospensione dal servizio per due giorni con privazione della retribuzione perché ritenuta responsabile di non aver riconosciuto il vaglia postale clonato, permettendo l’incasso di cinquemila euro.

Aielli riconosciuto a Padova come buona pratica di rigenerazione urbana

21 Ottobre 2025

Nuova Pescara, Testa (FdI) :”serve visione metropolitana e politica all’altezza”

21 Ottobre 2025

La sentenza della Corte d’appello dell’Aquila, a firma del giudice Anna Maria Tracanna e del presidente Ciro Marsella, scagiona in toto la donna, assistita dall’avvocato Salvatore Braghini, e condanna Poste italiane alle spese legali per il doppio grado di giudizio.

La società, infatti, ha deciso di presentare appello contro la sentenza del dicembre 2020 del giudice del lavoro di Avezzano, Antonio Stanislao Fiduccia, che aveva rigettato il ricorso con il quale Poste italiane avevano chiesto di accertare la legittimità della sanzione disciplinare: la sospensione dal servizio per 2 giorni con privazione della retribuzione. Le poste avevano addebitato alla dipendente una condotta negligente perché non aveva riconosciuto il vaglia falso di 100mila euro.

Lo corte ha ritenuto determinante quanto riferito durante il processo dall’ispettrice antifrode dell’azienda, che ha confermato che l’assegno fraudolento era non riconoscibile. A fronte di tutto questo, il Collegio ha pienamente condiviso quanto affermato dal giudice di Avezzano, che aveva ritenuto che lo strumento utilizzato dall’azienda per divulgare le direttive sulla importante procedura antifrode non poteva ritenersi idoneo a garantire che tutti i dipendenti riconoscessero un vaglia falso.

La vicenda ha talmente scosso la vita lavorativa dell’impiegata tanto da comprometterne la salute, come accertato da un’altra sentenza del tribunale di Avezzano.

Secondo il legale marsicano, “la dipendente si aspettava maggiore protezione dall’azienda, in cui ha lavorato per 35 anni, senza incorrere in nessuna sanzione, e invece l’obiettivo perseguito da Poste italiane è sembrato essere il recupero dei 100mila euro piuttosto che perseguire l’autore del reato. La lavoratrice ha dovuto sopportare che il presunto negoziatore del titolo clonato continuasse ad avvalersi dei servizi nello stesso ufficio postale, ritrovandoselo persino davanti al proprio sportello”.

Ora per la donna l’incubo è finito.

Next Post

Beni comunali in disuso, il centro giuridico del cittadino propone un parco giochi e un parcheggio

Notizie più lette

  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    327 shares
    Share 131 Tweet 82
  • Paura a San Pelino, due cani aggrediscono una signora e la sua cagnolina: “La padrona è fuggita”

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

    347 shares
    Share 139 Tweet 87
  • Lunghe liste d’attesa, Asl e Regione corrono ai ripari: visite nei fine settimana e open day

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Tre nuove isole ecologiche ad Avezzano, il Centro giuridico del cittadino al sindaco: sospenda l’attivazione 

    123 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication