MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Attacco di lupi a Villa San Sebastiano: tre vitelli uccisi e un altro gravemente ferito

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Settembre 2024
A A
249
Condivisioni
5k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Un grave attacco di lupi ha colpito un allevamento di Villa San Sebastiano di Tagliacozzo, causando la morte di tre vitelli e il ferimento di un quarto capo. L’incidente, che rappresenta un duro colpo per l’allevatore coinvolto, mette in luce la crescente problematica degli attacchi predatori.

Secondo quanto riferito dall’allevatore, i lupi hanno fatto irruzione nell’allevamento durante la notte, uccidendo tutti i vitelli che hanno trovato sul loro cammino. “Il lupo è un animale intelligente,” ha dichiarato l’allevatore. “Ha imparato a saltare i recinti che abbiamo installato, rendendo inutili i nostri sforzi per proteggere il bestiame”. Il problema è ulteriormente aggravato dal comportamento predatorio del lupo, che spesso non consuma interamente le prede che uccide. “Una volta entrato nell’allevamento, il lupo uccide tutte le bestie che trova, lasciando la maggior parte delle carcasse a terra senza toccarle”, ha spiegato l’allevatore. Il servizio veterinario della Asl è intervenuto prontamente sul luogo per effettuare il sopralluogo necessario, certificando le cause di morte dei vitelli e avviando le procedure per lo smaltimento corretto delle carcasse. Un capo, seppur gravemente ferito, è stato risparmiato dalla furia dei lupi e ora lotta per la sopravvivenza.

Guasto ai sistemi Asl 1: servizi fermi in tutta la provincia dalle 7.30

25 Novembre 2025

Salvezza dei Tribunali, “vicini al traguardo, ora niente passi falsi”: politica e avvocati uniti

25 Novembre 2025

L’allevatore ha lanciato un appello alle autorità, chiedendo maggiori controlli e l’implementazione di misure più efficaci per la protezione del bestiame. “Servono più carcasse per gli animali selvatici e un controllo più rigoroso della popolazione di lupi. Non possiamo continuare a subire queste perdite”, ha concluso. Questo episodio è solo l’ultimo di una serie di attacchi che nel tempo hanno colpito gli allevatori della zona.

 

Un branco di lupi fa strage di pecore in due aziende di Villa San Sebastiano (foto)

Tags: lupiNewsvilla san sebastiano
Next Post

Va a prendere l'auto parcheggiata e la trova distrutta, l'appello: il responsabile si faccia avanti (fotogallery)

Notizie più lette

  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    451 shares
    Share 180 Tweet 113
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    912 shares
    Share 365 Tweet 228
  • La rivoluzione del fitness sbarca ad Avezzano: all’Evolution Fitness arriva Hyrox, l’unica sede ufficiale in Marsica

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Guasto ai sistemi Asl 1: servizi fermi in tutta la provincia dalle 7.30

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • “Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima”, il grido degli studenti: NO alla violenza sulle donne

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication