MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Assembramenti di giovani in centro, i commercianti: “Siamo ostaggi di bulli e vandali”

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
3 Maggio 2021
A A
48
Condivisioni
961
Visite
FacebookWhatsapp
Gianluca Olivieri, Massimo Berardi, Eugenio Bizzarri e Clara D’Amato, esercenti di Avezzano

Avezzano. “Non lavoro da febbraio dello scorso anno. E tutte le mattine, quando arrivo in agenzia, sono costretto a togliere cartoni per la pizza, rifiuti di ogni genere, lasciati sulle scale. Tutti i giorni la stessa situazione, nonostante i solleciti di controlli, al Comune, alla polizia locale, alle forze dell’ordine. Se proviamo a richiamarli, i giovani coinvolti, non rispondiamo nulla, anzi, ci sentiamo pure sbeffeggiati e quasi bullizzati”.

Gianluca Olivieri è il titolare di Olivieri Travel un’agenzia di viaggi che si trova all’incrocio Via Armando Diaz e via Trento, ad Avezzano. Il suo è un appello accorato che viene condiviso anche dagli altri titolari delle attività che gravitano sulla stessa area del centro della città.

Lacrime e commozione a Collarmele per l’ultimo saluto a Lucia De Luca, il parroco: “Ci ha insegnato molto”

9 Giugno 2023

Manifesto sull’ospedale di Tagliacozzo, Giovagnorio: pensino a mantenere il codice ospedaliero

9 Giugno 2023

“Ogni giorno ci ritroviamo a fare i conti con i giovani che bivaccano qui fuori. Anche quando c’era la zona rossa, c’erano comunque. Spesso quando chiamiamo le forze dell’ordine le pattuglie sono impegnate in altri interventi e quindi nemmeno vengono più. Negli anni ci siamo ritrovati anche a sistemare noi arredi pubblici urbani. Spaccano secchi della raccolta della differenziata, pali, mangiano, bevono e si assembrano, spesso senza mascherina”. A parlare sono Gianluca Olivieri, Massimo Berardi, Eugenio Bizzarri e Clara D’Amato, moglie di Massimo Circi.

Le attività sono Oliver Travel, La Cantina dell’arrosticino, L’Osteria di Clara, Pronto Moda, Pub Emily, Panificio Dolci Caserecci e il Bar Totomania.

“Abbiamo avviato anche una raccolta di firme. È ora che qualcuno ci ascolti. Il periodo è drammatico per tutti ma quello che accade è inaccettabile”.

Gli esercenti raccontano che gli assembramenti dei ragazzi a volte ci sono anche oltre l’ora del coprifuoco. Una richiesta di intervento con le foto allegate è stata fatta al Comune di Avezzano. Intanto alcuni dei commercianti sono corsi ai ripari proteggendo le vetrine con delle installazioni di ferro.

 

 

1 di 9
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

Share19Send
Next Post

Muore a 49 anni di covid, un'altra vittima ad Avezzano: lascia due figli

Notizie più lette

  • Il giovane universitario marsicano Pietro Battaglia contro la trasmissione Report: “Offesi e dileggiati”

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Il governo cancella i fondi Pnrr per la linea Roma Pescara, finanziamenti dirottati altrove

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • In mezzo alla strada con il volto insanguinato, donna fugge dal marito che la picchia e chiama i carabinieri

    492 shares
    Share 197 Tweet 123
  • Fine anno scolastico per una quinta elementare, in piazza tra lacrime e sorrisi

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Lacrime e commozione a Collarmele per l’ultimo saluto a Lucia De Luca, il parroco: “Ci ha insegnato molto”

    118 shares
    Share 47 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Come scegliere la Tavola SUP – Stand Up Paddle gonfiabili

di Alessia Guerra
15 Maggio 2023
Guide & Recensioni

Ricette originali per i tuoi Smoothies

di Alessia Guerra
9 Maggio 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication