Celano. L’assemblea dei soci dell’asd Gruppo Sportivo Celano 2.0 del 22 novembre 2024 ha rinnovato i suoi organi dirigenti. Il nuovo presidente è Emanuela Taccone, dipendente della Lfoundry, che sarà coadiuvata da Davide Di Ruscio, professore dell’Università dell’Aquila, vice presidente, e Sisto Baliva, imprenditore.
Emanuela Taccone ha ringraziato i soci e, in particolare, il presidente uscente Cristian Leopardi per l’impegno dedicato alla promozione del podismo e del trail running, portando le montagne della Marsica alla ribalta di questo sport a livello nazionale. Ha ribadito il proprio impegno a continuare sulla strada tracciata coniugando sport, natura e inclusione sociale.
“Dobbiamo rilanciare l’attività sportiva della corsa, soprattutto tra i giovani e le donne, perché fa bene alla salute e allo spirito e, come ogni tipo di sport, tiene lontani dalle cose cattive. Il GS Celano continuerà a promuovere ad organizzare eventi sportivi di rilevanza locale e nazionale” ha riferito la nuova presidente, che ha aggiunto “Mi farò carico di sentire i presidenti di tutte le associazioni podistiche della Marsica perché il movimento dell’atletica leggera ha bisogno di impegno e dell’unità di tutti coloro che amano questo sport per ottenere risultati significativi. Nessuno può fare da solo”. Intanto, a breve partiranno le iscrizioni per il primo evento podistico dell’anno, organizzato del GS Celano dal 2015, il Cross Trail della Befana, in calendario domenica 5 gennaio 2025 con partenza dal ristorante Guerrinuccio e il percorso che arriva anche alla torre di Aielli per un totale di 12 km, come da tradizione.