Magliano de’ Marsi. Arte e colori invadono Rosciolo per la prima collettiva d’arte contemporanea internazionale. Il borgo autentico abruzzese apre le porte agli artisti che con i loro pennelli racconteranno angoli e persone della frazione di Magliano de’ Marsi. L’evento, promosso dal Comune di Magliano, si terrà nella chiesa di San Sebastiano a Rosciolo dal 6 al 15 agosto. L’inaugurazione della mostra avverrà il 6 alle 18, con una cerimonia che sarà aperta dal saluto del sindaco Pasqualino Di Cristofano e del parroco don Emidio Cerasani.
La mostra sarà visitabile dal 6 al 15 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Sarà possibile visitarla anche fuori dall’orario indicato rivolgendosi ad Agata Zamojska, pittrice e curatrice della mostra, contattandola al numero 334-1469565.
Verranno esposte opere di grande spessore come una riproduzione realizzata da Mario Carattoli del San Sebastiano del 1623 di Gerard Van Honthorst, una riproduzione a cura di Vincenzo Corsi dell’opera “Contadini devoti nella chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta” che il pittore danese Carl Budtz-Møller dipinse prima del terremoto del 1915.