MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arte e religione si incontrano a Rosciolo: inaugurata la prima collettiva d’arte sacra (Fotogallery)

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
8 Agosto 2023
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano de’ Marsi. Grande successo per l’inaugurazione della 1^ collettiva d’arte sacra, che ha preso il via la scorsa domenica nella chiesa di San Sebastiano a Rosciolo, frazione di Magliano de’ Marsi. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano, l’assessore Antonio Venanzio Marini, il consigliere comunale Marco Di Norcia, l’architetto Aldo Cianfarani, il parroco don Emidio Cerasani. A moderare è stata Agata Monika Zamojska, artista nonché ideatrice e curatrice della collettiva.

Questi i nomi degli artisti partecipanti alla collettiva, che con le loro opere, realizzate su diversi supporti e con tecniche miste, hanno arricchito la splendida chiesa di San Sebastiano: Mario Carattoli, Pasquale Cordi, Vincenzo Corsi, Giuseppe Di Cosimo, Adelmo Di Felice, Antonella Gentile, Renato Mancini, Valter Pistininzi, Patricia Mabel Rossetti, Oksana Shchyrba, Valentina Valentini, Agata Monika Zamojska.

A Magliano de’ Marsi un corso gratuito di primo soccorso aperto a tutti i cittadini

27 Ottobre 2025

Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

22 Ottobre 2025

“I motivi che mi hanno spinto ad organizzare la 1^ mostra d’arte sacra sono molteplici”, ha spiegato l’ideatrice dell’evento. “In primo luogo, l’amore per l’arte, poi”, ha aggiunto la Zamojska, “il piacere di condividere con gli amici artisti, e non ultimo il desiderio di valorizzare questo territorio ricco di tesori e che mi ha accolto”. Si è trattato anche di un’occasione per mostrare al pubblico la chiesa di San Sebastiano, piccolo gioiello della Marsica, fondata nel XVI secolo e sottoposta negli anni passati a importanti lavori di ristrutturazione e restauro, dopo i quali è stata riaperta al culto nell’agosto del 2018.

L’organizzatrice ha poi colto l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale, gli ospiti che sono intervenuti all’inaugurazione, i tanti amici che hanno collaborato all’allestimento del buffet, e il duo composto da Luigi De Simone e Antonella Gentile, che ha allietato i presenti con un concerto. La mostra sarà visitabile fino al 15 agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. È possibile visitarla anche fuori l’orario indicato, rivolgendosi al numero 3341469565.

 

1 di 8
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

Tags: Magliano de' Marsirosciolo
Next Post

La via del ritorno dopo la Gmg, il giovane Valerio: il viaggio per noi non è ancora finito

Notizie più lette

  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    364 shares
    Share 146 Tweet 91
  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    371 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    258 shares
    Share 103 Tweet 65
  • Un addio che pesa: la Marsica perde i suoi sacerdoti e suore del Don Orione

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Lega Avezzano: nominato il direttivo del coordinamento cittadino

    145 shares
    Share 58 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication