MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arrivano molti progetti innovativi in Abruzzo: ora l’unione fa la forza!

Redazione Attualità di Redazione Attualità
7 Marzo 2017
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Il networking, come spesso accade, è il segreto per mettere in piedi ed avviare dei progetti che possano risultare competitivi in un mercato sempre più ricco di concorrenza. L’essenza del motto “l’unione fa la forza” pare che stia stata colta soprattutto in Abruzzo, per merito di partnership di livello, come quella avviata da Anef Ski Lombardia e Abruzzo Innovatur. Lo scopo di questa unione? Un progetto che mira all’innovazione degli impianti sciistici, con l’obiettivo dichiarato di potenziare i servizi della piattaforma Open Pass grazie alle nuove tecnologie, così da attirare sempre più turisti italiani e stranieri.

Open Pass: tutti i piani innovativi previsti per la struttura

Habemus Papam! Il nuovo Vescovo di Roma è Papa Leone XIV: Robert Francis Prevost

8 Maggio 2025

Sale gioco: com’è cambiata l’offerta

8 Maggio 2025

L’accordo di partnership fra Abruzzo Innovatur e Anef Ski Lombardia, in collaborazione con la Regione Lombardia e la Regione Abruzzo, vedrà la rivalutazione della piattaforma sciistica Open Pass tramite un sistema di marcamento dei biglietti a distanza che verrà resa possibile da software avanzati e da tecnologie come il Bluetooth. Inoltre, il suddetto progetto mira anche a potenziare la sicurezza della struttura e ad azzerare gli ingressi fraudolenti che, puntualmente, avvengono tramite il passaggio delle card. L’obiettivo finale è ovviamente quello di potenziare il turismo in Abruzzo, garantendo la presenza di un impianto sciistico di livello europeo.

Partnership e Networking: quali sono i vantaggi?

Come accennato nell’introduzione, il mercato attuale conta sulla presenza di un numero di competitor sempre più esperti e di livello avanzato: questo impone alle aziende di mantenersi al passo, ma spesso questo non può accadere per ovvi limiti di budget ed investimenti. Ed ecco che le partnership possono aiutare ad aggirare questo scoglio, permettendo alle aziende che fanno rete di condividere conoscenze, competenze, strutture, tecnologie e piani di investimento. Eppure, prima di fare networking occorre informarsi per bene su un’azienda partner: come fare? Tramite società specializzate nel valutare l’affidabilità delle aziende, e che mettono a disposizione degli imprenditori una serie di strumenti importantissimi per valutare la salute finanziaria di un potenziale partner da accogliere nella propria rete.

Ancora Abruzzo: la partnership con il Molise

L’Abruzzo è una regione all’avanguardia per quanto concerne le partnership avviate di recente: oltre all’esempio già esposto che ha visto la collaborazione fra Anef Ski Lombardia e Abruzzo Innovatur, infatti, la suddetta regione ha anche avviato una collaborazione con il Molise. Parliamo di “Eremiamo”: un progetto che mira alla rivalutazione degli eremi del Molise, così da potenziare l’offerta turistica e sfruttare le grandi risorse offerte dal territorio, dalla cultura e dalle tradizioni di questa regione. Il marchio “Eremiamo”, poi, spicca per le caratteristiche tipiche dello slow tourism: un viaggio alla riscoperta delle perle della regione, lento e ragionato, che vede anche diverse tappe in ristoranti tipici con menu a base di prodotti a chilometro zero.

Next Post

8 marzo tra storia e leggende metropolitane, gli appuntamenti marsicani per celebrare la donna

Notizie più lette

  • Tagliacozzo piange Angioletto, storico volontario della Protezione Civile

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Patrizia Orlandi va in pensione dopo oltre 40 anni, festa nel Tribunale di Avezzano

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Schianto in autostrada tra svincolo di Tagliacozzo e Carsoli: soccorsi in azione e traffico rallentato

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Tutto iniziò 30 anni fa con un piccolo carrello per le crêpes, la storia di Simona

    412 shares
    Share 165 Tweet 103
  • Torna dopo anni la pro loco di Tagliacozzo, le iniziative per rilanciare la città (fotogallery)

    137 shares
    Share 55 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Festa della Mamma: La Top 10 dei Regali che Faranno Brillare i Suoi Occhi ✨

di Alessia Guerra
8 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Ray-Ban Mania: I Modelli Must-Have per la Tua Estate

di Alessia Guerra
7 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication