MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arrestato un 35enne di Civitella, produceva marijuana e la essiccava sulla rete del letto

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
11 Dicembre 2014
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Civitella Roveto. Questo pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Civitella Roveto hanno arrestato E.D., classe 1979, residente a Civitella Roveto, per produzione di sostanze stupefacenti.
Nell’abitazione dell’uomo i militari hanno rinvenuto circa 350 grammi marijuana, alcuni bilancini, delle liste di acquirenti, materiale per l’imballaggio, nonché 15 grammi di semi di canapa indiana, acquistati dall’uomo dall’estero tramite siti internet specializzati. Nell’abitazione il civitellese aveva organizzato un vero e proprio laboratorio per la coltivazione, l’essiccamento e arresto

sequestroil confezionamento della sostanza con metodi casalinghi. Le piante erano coltivate all’interno in una zona esposta ai raggi del sole e aiutate nella crescita tramite attrezzature a raggi ultra violetti. Una volta sviluppato un adeguato principio attivo, le foglie venivano dapprima stese con degli appendiabiti a pinza (del tipo adatto ad appendere i pantaloni) e poi lasciate essiccare adagiate su alcune reti da letto metalliche. I semi rinvenuti erano sufficienti ad assicurare una produzione di alcuni mesi. L’uomo, che ha carico vari pregiudizi penali, utilizzava la sostanza così prodotta per spacciare in diverse zone della Valle Roveto. L’arresto, infatti, si ricollega alla denuncia di un ventiduenne di Canistro (S.D.G.) sorpreso dai militari il mese scorso mentre circolava con la sua autovettura con 20 grammi di marijuana. In quell’occasione vennero rinvenuti degli appunti con l’elenco delle “entrate” e delle “uscite”. Anche questa volta sono stati trovati elementi utili al prosieguo delle indagini e nei prossimi giorni saranno segnalati e sentiti diversi giovani assuntori di sostanze stupefacenti di Civitella Roveto, Canistro e di altre zone della Valle.

La Marsica alle spoglie di San Francesco: 150 francescani in pellegrinaggio (V1DEO E GALLERY)

2 Marzo 2026

Punto di riferimento e luogo di Fede e di cuore, i 30 anni della Libreria Cattolica di Avezzano

2 Marzo 2026
Next Post

I prodotti agricoli del Fucino all'Expo 2015 di Milano, per valorizzare la produzione locale

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    846 shares
    Share 338 Tweet 212
  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    441 shares
    Share 176 Tweet 110
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Pronta la pavimentazione in piazza Matteotti, riapertura entro marzo

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication