Avezzano. È stato fermato dalla polizia locale di Avezzano proprio mentre metteva a segno l’ennesimo colpo. Il ladro seriale che apriva le auto e le ripuliva è stato sorpreso dagli agenti della polizia locale, coordinata dal comandante Luca Montanari, e arrestato in flagranza di reato.
Era diventato l’incubo degli automobilisti, responsabile di decine di colpi con destrezza, di cui l’ultimo proprio ieri a danno di una donna fermatasi a prendere un pò d’acqua da una fontanella. Il volto dell’individuo, F.M avezzanese di trentanove anni, era già stato individuato nelle scorse settimane dalla polizia locale grazie al sistema di videosorveglianza, che lo aveva immortalato nell’atto di commettere alcuni di questi furti, poi però la sua abilità di sottrarsi alle ricerche sul territorio lo aveva reso “uccel di bosco”.
Oggi la svolta. Agenti del nucleo operativo di sicurezza urbana della polizia locale in servizio mirato al contrasto dei reati predatori, hanno intercettato l’uomo proprio nel mentre in cui questi compiva l’ennesimo furto con destrezza nei confronti di un’auto lasciata in sosta in zona pineta.
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine locali, che dopo aver sventato un maldestro tentativo di fuga a piedi, raggiungevano il soggetto e lo ammanettavano. Disposto l’arresto, l’uomo si trova ora a disposizione del pubblico ministero Maurizio Maria Cerrato titolare delle indagini.