MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Apre la pedonalizzazione di piazza del Mercato ma agli automobilisti non interessa: insorgono commercianti

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
14 Febbraio 2022
A A
50
Condivisioni
1000
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Finalmente Piazza del Mercato riapre, con tanto di isola pedonale: ma agli automobilisti non importa nulla. Tanto che le auto circolano tranquillamente e parcheggiano, nell’indifferenza di tutti.

Maltempo e frana sulla SP 107 a Carsoli, scatta l’ordinanza della Provincia

9 Gennaio 2026

L’Unione dei Comuni Montagna Marsicana attiva trasporto sociale e consegna pacchi alimentari

9 Gennaio 2026

E così ormai sono infuriati i proprietari delle attività commerciali che per mesi hanno lavorato con un cantiere a cielo aperto, in una piazza ancora non conclusa. Il progetto, avviato dall’amministrazione del sindaco Gabriele De Angelis, è stato poi ripreso dall’attuale amministrazione con a capo Di Pangrazio ma dopo anni ancora non vede ancora conclusione. E ora, ai tanti problemi, se ne aggiunge un altro: quello degli automobilisti indisciplinati che mettono in difficoltà anziani e mamme con i passeggini che fanno una passeggiata.

Quando a ottobre è stato aperto il cantiere per pedonalizzare via del Mercato i negozianti erano rimasti bloccati tra le grate che delimitavano l’area e la breccia sparsa sulla strada. I lavori, che riguardavano una variante al progetto iniziale, sono andati avanti per diversi giorni, anche a causa di un problema riscontrato nelle tubature dell’acqua, fino a quando l’intera strada non è stata pedonalizzata. Tutti speravano che, con la modifica al progetto iniziale avviato nel luglio del 2019, i problemi sarebbero terminati e si sarebbe potuto iniziare a godere di quell’area riqualificata con quasi mezzo milione di euro di fondi pubblici. Invece nei giorni scorsi sono ricominciate le grane. L’area, infatti, pur essendo diventata pedonale è invasa dalle auto e i commercianti non hanno ancora l’autorizzazione per mettere i tavoli.

 

 

“Di solito su una piazza le auto non ci parcheggiano”, commenta Sergio Desprini, titolare di Urban sushi, a nome anche delle altre attività della piazza, “dopo tre anni di cantiere ancora continuiamo a sporcare le betonelle nuove con le auto. Tra l’altro non possiamo mettere tavoli fuori, perchè non è stata fatta ancora una delibera apposita e il Suap non ci dà l’autorizzazione. I lavori della piazza, con la nuova copertura, non sono ancora terminati ma noi ormai di quello ci importa fino a un certo punto. Noi vogliamo lavorare e purtroppo non ci danno l’opportunità di farlo”.

 

 

Next Post

Giornata Internazionale dell’Epilessia, a Ovindoli si accendono le luci viola per la sensibilizzazione

Notizie più lette

  • Aggredisce la Polizia Locale e blocca l’ambulanza, arrestato cinquantenne ad Avezzano

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    327 shares
    Share 131 Tweet 82
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    321 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Giovane attrice di Tagliacozzo nel cast della fiction “Don Matteo” su Rai 1

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Nasce il bando per tesi di laurea in memoria dell’avvocato Milo: sabato la presentazione in Comune

    156 shares
    Share 62 Tweet 39

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication