Avezzano. “Apre oggi pomeriggio il parco dei dinosauri”. Questo l’annuncio apparso su Facebook ieri. Qualcuno ci casca, la voce si diffonde e tanti bambini si preparano all’evento previsto per oggi pomeriggio alle 18.30. Alla fine, però, si scopre che era una attività promozione per annunciare l’apertura di giovedì prossimo. L’evento si è trasformato però in una bufala vera e propria che si è passata per una inaugurazione, diventata virale e che ha creato confusione su una vicenda già sufficientemente travagliata a causa di ritardi e rinvii che si sono succeduti nelle ultime settimane.
L’evento su Facebook, che invece promuove la presenza in Piazza Risorgimento di un pupazzo che rappresenta un dinosauro, ha raccolto la partecipazione di un centinaio di persone. Invece l’inaugurazione, quella ufficiale e istituzionale, è prevista la prossima settimana. Ci sarà, a scanso di nuovi equivoci, giovedì mattina, il 19 settembre. Annuncio che arriva sempre da Facebook, in particolare dalla pagina ufficiale del Parco, ma che noi abbiamo verificato chiedendo agli organizzatori.
Quindi i bambini possono prepararsi perché i dinosauri e il T-rex che si trova nella zona nord della città, donato dell’imprenditore Berto Savina, sarà presto a loro disposizione. Ma ci vuole ancora qualche giorno di pazienza.