Tagliacozzo. Il palazzo Ducale apre le porte all’arte per #Contemporanea 2018. Dopo la prima serata del festival, si accenderanno i riflettori su Contemporanea. La collettiva d’arte illuminerà le sale di palazzo Ducale con le opere di ventinove artisti che saranno presenti nella storica dimora del centro di Tagliacozzo fino al 26 agosto.
Il vernissage dell’esposizione, ideata da Gianluca Rubeo, Emanuele Moretti e Wang Shengwen, è fissata per le 23. Per la sesta edizione si è voluto dare un carattere internazionale con un ampio spazio dedicato all’arte cinese. Importante è anche la presenza di numerose opere a carattere sociale come quella di Gabriele Altobelli e Rodolfo Angelosante, “Approdi” dedicata ai migranti, dove fotografia e scultura si fondono, sono suono e luce, bianco e nero, si va per mare, a vele spiegate, alla ricerca di “approdi” sicuri.
Tanti poi gli artisti presenti: Zhao Along, Maria Balea, Roberto Basilide, Alberto Cicerone, Gianni Ciotti, Emanuele Cordella, Rita D’Elia, Huang Fang, Sindy Lorena Giannini, Chang Haoyu, Emanuele Moretti, Pasquale Pilone, Enrico Quattrocchi, Zhao Rong, Angelica Speroni, Attilio Salsiccia, Silvia Tiburzi, Ana Paula Torres, Liu Wenwen, Sun Wenwen, Wang Yanda, Chen Yikun, Wang Yongxu, Zhang Xinyue, Xuying, Chen Zhaoyan e Damianos Zisinou. Nelle sale di palazzo Ducale per l’occasione risuonerà la musica di Stefano Camilli al violino elettrico e il dj set di Crescenzo Abbate.