MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Appuntamento con un nuovo evento al Castello Piccolomini: “L’Abruzzo, la Marsica, Celano: Storia Infinita”

Francesca Lelli di Francesca Lelli
13 Agosto 2021
A A
48
Condivisioni
963
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “L’Abruzzo, la Marsica, Celano – Storia Infinita”, questo è il nome dell’evento promosso dall’Associazione “Mario Lucci-Musica e Cultura”, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Abruzzo, con il patrocinio dell’A.I.E. – Associazione Italiani all’Estero – Firenze e con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di L’Aquila. Lo spettacolo si svolgerà giovedì 19 agosto 2021, ore 21.00, nel Castello Piccolomini di Celano (Aq) e vedrà in scena il soprano Ilenia Lucci (anche in veste di ideatrice e di direttore artistico), accompagnata alla fisarmonica e all’organetto da Danilo Di Paolonicola, vincitore di sei “Campionati Del Mondo” di fisarmonica diatonica; gli interventi musicali si alterneranno alla recitazione dell’attrice Diletta Laezza, protagonista nel film “Nati2volte”, di racconti della tradizione abruzzese, marsicana e celanese.

“Mamma sei sempre nei miei pensieri…spostati!”, la straripante comicità di Cinzia Leone arriva ad Avezzano

31 Ottobre 2025

Cuore Corna e Confetture, una storia di rinascita: “I balli caraibici mi hanno salvato la vita”

31 Ottobre 2025

Non mancheranno danze popolari abruzzesi, curate dalle danzatrici Marzia Menchini e Federica Tacconi. L’evento vuole essere un “viaggio” nella nostra Regione, per arrivare alla Marsica, nella terra del Fucino, nel ricordo del Lago, celebrando Celano ed il Castello Piccolomini. L’Ingresso intero costa 4 euro; quello ridotto 2 euro.
È necessaria la prenotazione chiamando al numero 0863793730 oppure recandosi direttamente alla biglietteria del Castello. Sarà obbligatorio esibire il green pass oppure un referto di tampone Covid-19 negativo effettuato entro le 48 ore precedenti l’evento. Si ricorda l’utilizzo della mascherina ed il distanziamento sociale di almeno un metro, anche con eventi all’aperto.

Next Post

Collarmele, si conclude il festival "Il cammino delle Genti"

Notizie più lette

  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    742 shares
    Share 297 Tweet 186
  • Scossa di terremoto di mg 2.2. nella notte con epicentro Avezzano

    372 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Avezzano, arrestato un uomo per atti persecutori: la Polizia Locale sventa una grave escalation di violenza familiare in Piazza Castello

    275 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Oria Gargano, una vita per le donne: la Marsica piange una guerriera della libertà

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Patto per l’Abruzzo abbandona l’aula: “non saremo complici di questo modo di gestire le casse della Regione”

    228 shares
    Share 91 Tweet 57

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication