MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Appuntamento con lo spettacolo “Uscita d’Emergenza” nella sala conferenze comunale di Avezzano

Francesca Lelli di Francesca Lelli
23 Agosto 2021
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Crisi generazionale, ma anche solitudine, confusione, relazioni interpersonali compromesse, fede vacillante emerse all’indomani dell’emergenza sanitaria: sono questi i temi che l’evento dal titolo “Uscita d’Emergenza” affronta, suggerendone garbatamente risposte e soluzioni, coinvolgendo il pubblico intimamente, narrando le loro emozioni attraverso una musica che nasce “da dentro e non semplicemente attorno”.

Luca Casciere entra in Azione politica, Genovesi: adesione che rafforza il nostro progetto politico

13 Dicembre 2025

Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

13 Dicembre 2025

Seguendo il filone dei grandi cantattori italiani come Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, “Uscita d’Emergenza” si pone come un vero Teatro-Canzone totalmente rinnovato, che si trasforma in riflessione per il pubblico ma, soprattutto, per le nuove generazioni. Ideatrice e protagonista è l’artista avezzanese Giovanna Luisi, musicista, cantante, attrice ed autrice – insieme al produttore, batterista e percussionista Valter Sacripanti – dei testi e delle musiche dell’intero progetto. Con lei sul palco, oltre a Sacripanti, Cristian Pratofiorito al piano e Giuseppe Tortora al violoncello, entrambi turnisti di prestigiosi artisti italiani. La regia sarà curata da Alessandro Martorelli, attore, scrittore e direttore della Stagione Off del Teatro dei Marsi e della Compagnia teatrale Teatranti tra tanti. Le foto di scena saranno affidate a Myriam Fossellini e Francesco Scipioni, le riprese video ad Angelo Croce. Service audio-luci di Ettore Malandra, invece.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale “La Chiave di Volta”, organismo che si propone di promuovere e valorizzare la bellezza e la cultura del territorio marsicano attraverso ogni espressione artistica, ha ricevuto il patrocinio e il sostegno del Comune di Avezzano, della Fondazione Carispaq, del Rotary Club International e del Lyons Club International – sedi di Avezzano, dell’Associazione teatrale “Teatranti Tra Tanti”, dell’A.I.D.O. (Associazione italiana per la donazione degli organi). L’evento, presente nel cartellone comunale Estate 2021 e in scena per il prossimo 3 settembre alle ore 21.00, presso il Teatro dei Marsi, rappresenta l’anteprima nazionale di un tour pianificato sul territorio italiano, e verrà ufficializzato nella conferenza stampa di presentazione che si terrà il prossimo 27 agosto 2021, alle ore 11:30, presso il Comune di Avezzano (AQ). Interverranno: il dott. Pierluigi Di Stefano, assessore comunale; la dott.ssa Patrizia Orlandi, Presidente dell’associazione “La Chiave di Volta” nonché organizzatrice dell’evento; Luca Di Nicola, conduttore della serata; Giovanna Luisi, cantattrice e protagonista dello spettacolo; Alessandro Martorelli, coautore e regista; gli artisti Arianna Maceroni e Marco Boni per l’associazione “Musicomania” di Tiziana Buttari.

Next Post

Pescina ospita "Contranium", evento 2 giorni dedicati alle vittime dell’uranio impoverito

Notizie più lette

  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    257 shares
    Share 103 Tweet 64
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    144 shares
    Share 58 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication