MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Appennino senza neve: presto anche l’Abruzzo all’incontro con ministro

Redazione Attualità di Redazione Attualità
4 Gennaio 2023
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. È drammatica la situazione nelle stazioni sciistiche abruzzesi che fanno i conti con la mancanza di neve.

Per gli imprenditori e gli operatori turistici il rischio è quello di vedere la stagione saltare. Molte le disdette arrivate nei giorni delle feste a causa della mancanza di neve.

Tutti pazzi per lo sci: vacanze sulla neve per 12 milioni di italiani

17 Marzo 2023

Neve e “accanimento terapeutico” su stazioni sciistiche: in Italia 249 impianti dismessi

7 Marzo 2023

L’assessore regionale al Turismo Daniele D’Amario si è attivato già per le prime azioni da mettere in campo: “Noi a dire il vero in Abruzzo eravamo partiti con ottime prospettive visto che per la settimana di Natale e Capodanno, tutte le stazioni sciistiche della nostra regione avevano fatto il sold out.

Poi la mancanza di neve ha chiaramente creato e crea oggi problemi però stiamo lavorando. Posso anticipare che la prossima settimana avremo un tavolo di lavoro con il ministro del Turismo Daniela Santanchè per vedere di studiare un pacchetto di aiuti destinato alle attività dell’Appennino e che soprattutto guardi in prospettive e che permetta di magari dotare le nostre stazioni sciistiche dei sparaneve di nuova generazione che permettono di innevare le piste anche sopra lo zero termico. Parleremo di questo con il ministro che ci riceverà la settimana prossima e vediamo cosa fare per dare una mano a tutte le attività legate alle stazioni sciistiche abruzzesi”.

 

Abruzzo senza neve, piste da sci chiuse: appello al Governo

 

Tags: abruzzo senza neveAppennino senza neveDaniele D'Amario
Next Post

Lega, Francesca Leone nominata responsabile organizzativo sezione Marsica

Notizie più lette

  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    449 shares
    Share 180 Tweet 112
  • Casa di riposo Avezzano, è scontro aperto tra Presutti e Mazzei

    89 shares
    Share 36 Tweet 22
  • Il luogotenente Pietro Finanza si congeda dall’Arma, sindaco Santilli: i miei più sinceri ringraziamenti

    89 shares
    Share 36 Tweet 22
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    85 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Da Maremmano abruzzese ad Abruzzese Maremmano, la svolta storica nella denominazione della razza canina

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication