MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Appello della Cgil: LFoundry, Fiamm ed Elco pronti a investire nella Marsica, subito tavolo

Redazione Attualità di Redazione Attualità
14 Agosto 2014
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Abruzzo Gran Tour: il Circuito di Avezzano 2025 si presenta tra motori, cultura e paesaggi unici

1 Luglio 2025

Presentata la quarta edizione dell’Abruzzo Gran Tour-Circuito di Avezzano, Quaglieri: identità di una regione unica

1 Luglio 2025

Avezzano. Investire sulla Marsica si può ma bisogna rendere il territorio più attraente. Per questo la Fiom-Cgil ha lanciato un appello per chiedere al mondo istituzionale e sindacale di costituire un tavolo che possa monitorare i possibili investimenti nella Cgil Marsica. “Siamo davanti a un territorio in crisi dal 2009”, ha spiegato il segretario provinciale di Fiom-Cgil, Alfredo Fegatelli, “crisi che ha mietuto le sue vittime come Vepral, Presider e Maccaferri. In pochi mesi sono state messe in mobilità 250 dipendenti che presto avranno bisogno di risposte per il futuro. La LFoundry potrebbe allargare le proprie attività e fare dei nuovi investimenti, la Fiamm ha presentato un business plan da 12milioni di euro che prevede un nuovo sito, la Elco di Carsoli si sta pensando di allargarsi verso Rieti. Progetti grandi che noi dobbiamo impedire di far andare fuori dalla Marsica. Il nuovo consiglio regionale è più attento alle politiche industriali per questo chiediamo la convocazione di un tavolo ad hoc che possa seguire questi progetti costantemente. È stato fatto un errore sulla zonizzazione, sembra ci siano delle alternative che vorremmo conoscere”. Per il futuro del tessuto industriale della Marsica la Fiom organizzerà a settembre una mobilitazione durante la quale verranno poste in evidenza i problemi generati dalla crisi. Nel frattempo alla LFoundry si continua a discutere della sperimentazione sul nuovo orario che potrebbe eliminare i 200 esuberi. Secondo quanto riportato dal verbale dell’incontro tra l’azienda e le parti sociali la vecchia organizzazione del lavoro, 4 giorni di lavoro e 4 giorni di riposo, potrebbe andare in pensione per lasciare il posto alla nuova che prevede 3 giorni di lavoro e 5 di riposo. “Abbiamo già fatto numerose simulazioni”, hanno precisato Rocco Rossi e Roberto Di Francesco Rsu di LFoundry, “ma non si può dire se ci sarà o no una perdita economica e a quanto ammonterà. Noi vogliamo azzerare gli esuberi e per farlo abbiamo un piano preciso che però sottoporremo ai lavoratori che avranno l’ultima parola. Sappiamo che c’è chi non può permettersi di perdere 10 euro, ma ‎sappiamo anche che non si possono lasciare 200 persone a casa.  Faremo la trattativa fino in fondo e poi porteremo un’ipotesi da sottoporre ai lavoratori. Dimentichiamo sempre ‎che dopo la dipartita di Micron si è parlato sempre dell’LFoundry come di un esperimento, di una scommessa. Noi stiamo lavorando per fare in modo che questa scommessa venga vinta”.

Next Post

Danilo Sacco conquista Capistrello e porta a casa la cittadinanza onoraria

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Tragedia nella notte a Fucino: uomo travolto e ucciso da un trattore dopo una lite

    989 shares
    Share 396 Tweet 247
  • Travolto dal trattore nel Fucino, la vittima è un giovane papà: si tratta del 35enne Hamid Essahli

    351 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Lo ha investito ed è scappato in ospedale, ecco come un bracciante 29enne ha ucciso Hamid

    296 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Carabiniera morsa al naso durante l’arresto: il Sap al fianco di tutte le forze dell’ordine

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Spray al peperocino, arrestate quattro persone: presa a morsi una carabiniera

    365 shares
    Share 146 Tweet 91

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication