MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Antrosano accoglie Muzio, il fumetto che racconta le vicende storiche della Marsica

Francesco Proia di Francesco Proia
19 Agosto 2023
A A
90
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Mercoledì 23 agosto, dalle ore 19, nella parrocchia di San Satiro in piazza Arcobaleno ad Antrosano avrà luogo la presentazione del libro-fumetto “Muzio, le avventure di un giovane avezzanese “, di Alessandro Maurizi, curato dall’associazione culturale Sessantasettezerocinquantuno.

L’evento è previsto dalla programmazione delle feste patronali e costituisce, negli anni, il terzo appuntamento culturale voluto dal parroco don Bruno Innocenzi, che fa della promozione della conoscenza, della storia e del patrimonio artistico un tratto saliente della propria azione pastorale. L’evento prevede la presenza di numerosi relatori, mentre gli intermezzi musicali saranno della “No smoke gospel band”. Il fumetto racconta i fatti storici più significativi e spesso sconosciuti del nostro territorio, e si propone di tramandarli con uno strumento accessibile a tutti come il fumetto, adatto soprattutto ai più piccoli. Il racconto parte dal protagonista Muzio (nome che richiama Muzio Febonio), giovane che trova un orologio magico capace di portare indietro nel tempo e attraversare le vicende più significative della storia della città. Così, al lettore si svelano luoghi, vicende di antichi castelli diventati ruderi, storie di briganti, fatti religiosi, date cruciali, richiami e qualche ricostruzione che cede un po’ all’estro narrativo ma mai dimenticando il rispetto per la verità di quanto accaduto quantomeno nelle origini delle vicende.

La situazione vista ore da GFS che mostra nella giornata di Mercoledì una nuova irruzione di aria fredda da nord est, la quale potrà dare luogo a tempo instabile anche sulla Marsica, specie orientale, con delle nevicate fin sul Fucino

Il meteo nella Marsica 30 marzo – 6 aprile: una settimana Santa con un nuovo guasto delle condizioni del tempo. Buono nel fine settimana di Pasqua

28 Marzo 2026

Sulmona, “Energie Nove” premia il merito: gli studenti ridisegnano il futuro del territorio

28 Marzo 2026
Next Post

Laura Pausini in vacanza nella Marsica, innamorata dell'Abruzzo

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication