MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Anniversario morte don Antonio Sciarra, tanti appuntamenti nella Marsica per ricordare il missionario

Sandro Gentile di Sandro Gentile
17 Dicembre 2022
A A
65
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’8 dicembre si sono celebrati i 10 anni dalla scomparsa del missionario marsicano fidei donum in Albania, don Antonio Sciarra. Diversi gli appuntamenti di preghiera e condivisione che in questi giorni si alternano. Nel frattempo, una delegazione marsicana costituita dal direttore della Caritas diocesana don Carmine Di Bernardo, dal diacono Antonio Masci, da don Bruno Innocenzi e da Edoardo Santoponte, si è recata in Albania, nei luoghi di missione di don Sciarra, partecipando alle celebrazioni in ricordo del missionario, che anche lì hanno fortemente caratterizzato questo periodo.

Oggi, ad Avezzano, la giornata di condivisione Marsica-Albania. Alle 16, appuntamento presso la Campana della pace (in piazza Nardelli), gemellata con quella di Tirana, per un momento di preghiera con il vescovo Massaro e il vescovo della diocesi albanese di Sapa, Simone Kulli.

Svolta storica per “Don Orione”, gestione diretta della Casa di riposo: oggi l’annuncio

18 Marzo 2026

Pace fiscale ad Avezzano, scatta oggi la rottamazione delle cartelle: tutte le informazioni

16 Marzo 2026

Alle 17.30, nella sala consiliare del Comune, l’avvio delle procedure per l’intitolazione di un crocevia a don Sciarra, per dedicare uno spazio civico al prete missionario che, nella sua azione sociale e di promozione umana in Italia e nel mondo, ha dato prestigio alla città e alla Marsica. Così, alle 17.30, il presidente del Consiglio Comunale di Avezzano riceverà, nel palazzo municipale, il vescovo di Avezzano e il vescovo albanese Kulli, ufficializzando l’avvio della procedura amministrativa per l’istituzione del “Largo don Antonio Sciarra”.

Alle 18.30, la concelebrazione di suffragio in Cattedrale. Domani, il vescovo Kulli presiederà alle 10 a Tagliacozzo e alle 18 a Magliano. Lunedì una giornata di fraternità tra il clero marsicano e il vescovo albanese nella Basilica di Pescina.

Tags: avezzanodiocesi dei marsidon antonio sciarraMagliano de' MarsiPescinatagliacozzo
Next Post

"Concerto di Natale…Verbum caro factum est", attesa a Celano per l'appuntamento

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication