MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Anna dei Miracoli” al Teatro dei Marsi per due serate, lunedì l’incontro con la Lega del Filo d’Oro e gli studenti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Gennaio 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I riflettori del Tetro dei Marsi si accendono sulla vita delle persone sordo cieche e sulla difficoltà quotidiane delle famiglie impegnate nell’assistenza. Andrà in scena domenica alle 21 e poi lunedì alle 10.30 “Anna dei Miracoli” prodotto dal Teatro Franco Parenti in collaborazione con la Lega del Filo d’oro. Proprio nella Marsica, dove nacque Sabina Santilli fondatrice dell’associazione che assiste persone sordo cieche e con limiti psicosensoriali, approderà lo spettacolo di William Gibson per la regia di Emanuela Giordano. Una storia ver, tratta dal film The Miracle Worker del 1962, che racconta la vita di Helen Keller, divenuta sordo cieca a poco meno di 2 anni, probabilmente in seguito a meningite. La bambina da sola riuscì a imparare a comunicare, a leggere e a studiare sempre con la famiglia la suo fianco.

Isweb Avezzano rugby riparte da Padova, trasferta chiave per restare agganciati al vertice

7 Gennaio 2026

Viabilità a Canistro, via Sterparo chiusa per danni causati dal maltempo

7 Gennaio 2026

A portarla al Teatro dei Marsi sarà l’attrice Mascia Musy che si è calata nella parte e ha cercato di raccontare al meglio cosa accade in un nucleo familiare quando arriva un figlio “diverso”.  “Anna dei miracoli” è una delle più belle storie mai scritte sull’amore fra maestro e discepolo”, ha commentato il direttore artistico dell’ufficio Teatro dei Marsi, Lino Guanciale, “un amore che può salvare vite, riscattare destini, dare senso anche al più grande dei dolori. È per questo che siamo cosi felici che lo spettacolo, che annovera fra gli interpreti una delle più grandi attrici della sua generazione, Mascia Musy, e un cast di valore artistico complessivamente alto e raffinato, arrivi nel teatro della nostra città. Grazie alle  moltissime adesioni al programma di matinée scolastiche organizzato per questa stagione, la replica mattutina dello spettacolo vedrà la partecipazione di tante ragazze e ragazzi della nostra comunità insieme ai loro docenti.

Questa partecipazione assume ancora più spessore poiché la replica sarà  seguita da un importante incontro/conferenza con gli attori della pièce e i rappresentanti della Lega del Filo d’Oro sui temi della didattica e della disabilità. È innegabile che questa sia per noi una buona tappa nel percorso che abbiamo pensato per il Teatro dei Marsi, perché si configuri sempre più come riferimento culturale per i nostri concittadini, soprattutto i giovanissimi, che inizino a considerarlo non soltanto come un luogo di rappresentazione, ma anche come un’arena in cui integrare e implementare la propria crescita intellettuale ed emotiva”.

Un messaggio importante che l’ufficio del teatro, nonostante i tagli del cartellone 2019/2020, ha voluto lanciare anche ai giovani con uno spettacolo aperto a tutti i ragazzi delle scuole medie e superiori della Marsica lunedì mattina alle 10.30. Subito dopo la pièce si terrà un incontro al quale prenderanno parte il presidente della Lega del Filo d’Oro, Rossano Bartoli, la sorella della fondatrice Sabina Santilli, Loda Santilli e tutta la compagnia.

Next Post

Gelicidio a causa delle basse temperature nella Marsica, pericolo per automobilisti e pedoni

Notizie più lette

  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    613 shares
    Share 245 Tweet 153
  • In arrivo neve a bassa quota, Centro funzionale: possibili nevicate al di sopra dei 400 metri

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Nonna 90enne in pronto soccorso da dieci ore, la nipote sui social: “Ancora nessuna visita”

    357 shares
    Share 143 Tweet 89
  • Nuovi negozi città, Silvagni: “ad Avezzano le aperture superano di 5 volte le chiusure”

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Tagliacozzo sott’acqua, la lunga notte dei volontari della Protezione civile: danni e allagamenti (fotogallery)

    84 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication