MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Angeli del Velino, concluso il progetto: 300 ragazzi marsicani “discepoli della montagna”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
29 Maggio 2023
A A
74
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

16 Febbraio 2026

Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

13 Febbraio 2026
Avezzano. Questa mattina al Teatro dei Marsi, la conclusione del Progetto “Angeli del Velino”. Oltre 300 ragazzi della Marsica hanno vestito i panni di discepoli della montagna seguendo le lezioni dei rappresentati della polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dei carabinieri, dei carabinieri Forestali, del 9° Reggimento degli Alpini, del Soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo, delle Guide alpine, del Cai, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco.
Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Avezzano, assieme a tantissimi partner che sono anche cresciuti e aumentati con il passare del tempo, ha dato il via a dicembre alla seconda edizione del progetto intitolato alla memoria degli angeli del Velino, Valeria, Gianmarco, Tonino e Gianmauro, i quattro escursionisti avezzanesi  tragicamente scomparsi sulla montagna marsicana.
Un progetto rivolto ai ragazzi e che riguarda una serie di attività formative, informative e pratiche da far fare alle giovani generazioni.
“Il mio ringraziamento di cuore va all’Assessore Patrizia Gallese”, ha dichiarato il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio, “che ha seguito l’intero progetto e alle Forze dell’Ordine, Forze Armate e Corpi del Soccorso esperti della ricerca in montagna ed esempi di un’umanità dimostrata in campo e di un senso del coraggio esemplari, come testimoniano i racconti che arrivano da tutta Italia”.
Tags: angeli del velinoavezzano
Next Post

Schianto sulla provinciale, morto il 36enne Matteo Marcaurelio: stava andando a San Sebastiano dei Marsi

Notizie più lette

  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    437 shares
    Share 175 Tweet 109
  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    355 shares
    Share 142 Tweet 89
  • Tutto pronto per il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi: ecco il programma

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • I berlusconiani scendono in campo per Cesareo: una lista che rispecchia i valori fondanti del partito

    158 shares
    Share 63 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication