Avezzano. Sergio Di Cintio ufficializza la sua candidatura a sindaco in occasione delle amministrative di settembre. E’ lui stesso a comunicare la notizia che era nell’aria da tempo e che oggi trova conferma nelle sue parole. “L’associazione Il Coraggio delle Idee è rimasta ferma e decisa sul mio nome ed io ho accettato: mi metto a disposizione della città. Ritengo giusto farvelo sapere non attraverso i giornali ma con un post, perché le notizie importanti agli amici si rivelano direttamente”.
“Credo molto nei valori dell’amicizia per questo ho deciso di ufficializzare la mia decisione in questo modo, incontravi tutti, nel giro di pochi giorni, sarebbe stata un’impresa ardua se non impossibile. Devono perdonarmi i quotidiani cartacei ed i giornali online, avranno un comunicato ufficiale esaustivo con i nostri intenti per Avezzano, successivamente indicheremo la data della conferenza stampa di presentazione ai cittadini e sarò coadiuvato da una persona che comunicherà con la Lingua dei Segni Italiana (LIS)”, prosegue.
“Ecco allora Sergio Di Cintio: l’amico d’infanzia, quello che tutti conoscono, il ragazzo con cui hai sempre scambiato quattro chiacchiere in piazza e con cui ricordi aneddoti indimenticabili che partono quasi sempre con “…te le recurdi quella vota…”, che per 30 anni hai incontrato nei campi di calcio a 5, allo stadio per tifare i colori bianco verdi, che ha cercato di rendere indimenticabili i migliori anni della nostra vita contribuendo e ideando la movida di molti locali della nostra città, che ha vissuto Avezzano a 360 gradi, che si è sempre battuto per il nostro territorio nell’interesse della collettività, che ha messo in campo le proprie competenze professionali per Avezzano con proposte e progetti concreti che hanno avuto riscontro anche a livello nazionale”.
“Quella che vi propongo e vi proponiamo è un’alternativa coerente, seria ed onesta, una politica partecipata che tiene conto di tutte forze sociali, fatta con passione, orgoglio, dovere e senso di responsabilità e che miri a rafforzare la fiducia nelle istituzioni. Quella che vi offriamo è un’opportunità irrinunciabile”, conclude.