MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Amministrative, accordo tra Babbo e Di Pangrazio. Panei (Pd): no all’oscurantismo medievale della Lega

Federico Falcone di Federico Falcone
2 Ottobre 2020
A A
167
Condivisioni
929
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. A mezzanotte di oggi si chiuderà la campagna elettorale per restituire il primo cittadino ad Avezzano dopo il commissariamento durato un anno e mezzo. Gianni Di Pangrazio potrà contare su un nuovo alleato, quello di maggior peso visti i risultati del primo turno: Mario Babbo. La coalizione di quest’ultimo, salvo chi resterà fuori dal giudizio delle urne, ha scelto di appoggiare l’ex primo cittadino a condizione, però, che vengano rispettati alcuni punti programmatici.

Presentato il volume “Avezzano. Storia della città moderna” nei licei Torlonia e Bellisario

Presentato il volume “Avezzano. Storia della città moderna” nei licei Torlonia e Bellisario

4 Febbraio 2023
Il sogno delle ricorrenze al “Quartuccio Restaurant” nel cuore della Piana del Cavaliere

Il sogno delle ricorrenze al “Quartuccio Restaurant” nel cuore della Piana del Cavaliere

4 Febbraio 2023
“In questi giorni si impone ai nostri concittadini la necessità di scegliere tra i due candidati che hanno raggiunto il traguardo del ballottaggio. La città si è espressa ed ognuno, nel rispetto delle scelte fatte dall’elettorato, deve assumersi la responsabilità di decidere quale progetto può risultare maggiormente credibile ed utile alla collettività.
L’attenzione può e deve essere rivolta non solo al programma dei candidati a sindaco ma anche all’atteggiamento che palesano nel confrontarsi con l’enorme e bellissimo compito che li attende”, dichiara Babbo.

“È proprio dopo aver ascoltato gli appelli e la filosofia di azione dei contendenti che ho deciso, in rappresentanza della mia coalizione, di rispondere alla chiamata di Gianni Di Pangrazio. Ritengo e riteniamo che sia importante bloccare un tentativo palese di inserire Avezzano in una logica di subalternità politica alla Lega aquilana. Tale fattore, lungi dall’essere mero elemento di campanile, avrebbe un impatto forte e negativo sull’amministrazione e la gestione del territorio. Dobbiamo impedirlo ed accompagnare a ciò la tutela di alcuni punti programmatici che ci stanno particolarmente a cuore e sui quali abbiamo trovato, con di Pangrazio, la massima condivisione:

-Adozione del Peba
-Provvedimenti a tutela delle donne
-Mappatura degli impianti sportivi
-Mappatura degli edifici comunali
-Provvedimenti a tutela degli animali
Questi i punti su cui Babbo e coalizione hanno chiesto garanzie prima di firmare l’accordo. “Poche chiacchiere. Questa città non può piombare in un oscurantismo medioevale con un sindaco leghista” ha spiegato Lorenza Patrizia Panei del Partito Democratico. “Ognuno di noi ha l’obbligo di tutelarla andando a votare il 4 e 5 ottobre. La scelta di non andare potrebbe creare danni irreversibili per la nostra comunità. Un commissario e, a seguire, il rischio di un sindaco leghista non possono che garantire una sola cosa: l’immobilismo dell’intera comunità. Non ce lo possiamo permettere. Grazie a Mario Babbo e alla sua leadership”.
Share67Send
Next Post
Fase 2 ad Avezzano, dal Comune un aiuto alle imprese per sanificare i locali

Ballottaggio, Iacone accusa di Pangrazio. Levata di scudi contro l'avvocato: ricatto inaccettabile

Notizie più lette

  • Schianto sulla ex superstrada del Liri, due morti e due feriti

    Schianto sulla ex superstrada del Liri, due morti e due feriti

    2739 shares
    Share 1096 Tweet 685
  • Due fratelli di 41 e 26 anni morti nello schianto in superstrada, stavano andando al lavoro

    2601 shares
    Share 1040 Tweet 650
  • Blitz delle Fiamme gialle al Comune di Avezzano, sequestrato il database dell’ufficio tributi

    821 shares
    Share 328 Tweet 205
  • Aggredisce la madre anziana con una mazza da baseball: arrestato 40enne avezzanese

    442 shares
    Share 177 Tweet 111
  • Minaccia di buttare la moglie dal balcone di casa, al via il processo a un 53enne di Avezzano

    454 shares
    Share 182 Tweet 114

Guide & Recensioni

Matrimoni e cerimonie, al via “PrimaClasseEventi” per celebrare le cose belle della vita!
Guide & Recensioni

Matrimoni e cerimonie, al via “PrimaClasseEventi” per celebrare le cose belle della vita!

di Daniele Imperiale
28 Gennaio 2023
Come scegliere l’abbigliamento sci donna
Guide & Recensioni

Come scegliere l’abbigliamento sci donna

di Alessia Guerra
28 Gennaio 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication