MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ambulanza donata dal M5S alla Asl1, il manager Testa smentisce Fedele: il mezzo è in servizio

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
29 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “L’ambulanza donata alla Asl, che ha necessitato di ingenti investimenti aziendali per assicurarne la piena operatività, viene regolarmente utilizzata dal servizio del 118 e dunque le affermazioni riportate sugli organi di stampa non rispondono alla realtà dei fatti”. Così il manager della Asl provinciale dell’Aquila, Roberto Testa, sul caso della ambulanza donata all’azienda dal M5S i cui esponenti hanno denunciato, oggi per l’ultima volta nella seduta pomeridiana del Consiglio regionale, di essere stata abbandonata fuori l’ospedale dell’Aquila.

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle ha infatti portato il caso in consiglio regionale ricevendo una risposta dall’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì. Una risposta che però non ha convinto il pentastellato marsicano che ha definito, durante l’assise regionale, “inaccettabile la risposta che mi ha fornito l’assessore regionale alla Sanità Verì, in merito all’abbandono dell’ambulanza, acquistata e donata dai consiglieri regionali del M5S alla Asl 1 L’Aquila Avezzano Sulmona, ma lasciata marcire per circa 2 anni nel piazzale dell’ospedale dell’Aquila. L’Assessore messa alle strette prova a glissare e accampare scuse per un fatto che è stato e rimane gravissimo. Devo arrivare a credere che l’Assessore stia coprendo la negligenza di qualcuno? – incalza Fedele- non voglio neanche pensarlo, ma la cosa certa, a sentire la risposta dell’Assessore in aula, è che quel mezzo è stato allestito con un anno di ritardo, nonostante fosse stato acquistato e consegnato con l’attrezzatura richiesta proprio dalla Asl 1. E come se non bastasse”, ha continuato il 5 stelle, “dopo l’allestimento c’è voluto circa un altro anno per metterla su strada. Giorno più giorno meno siamo a quasi due anni di immobilità per espletare una procedura banale che ha creato problemi solo alla provincia dell’Aquila. Vogliamo chiarezza”.

Malore improvviso, Luco dei Marsi piange la scomparsa di Angelo Fusarelli: aveva 66 anni

30 Dicembre 2025

Botti di fine anno, terrore ed agonia per gli animali: ecco come proteggerli 

30 Dicembre 2025

“L’ambulanza”, precisa Testa nel rispondere a Fedele sul caso del mezzo, “attualmente assegnata all’ospedale di Sulmona negli interventi di soccorso, ha già percorso 30mila e 500 chilometri”.

Next Post

Elezioni, Genovesi promette agli avezzanesi: nè io nè gli assessori percepiremo lo stipendio

Notizie più lette

  • Violenta aggressione a Cerchio, 27enne pestato dal branco: ferito gravemente al volto 

    304 shares
    Share 122 Tweet 76
  • Tragica cena di Natale, madre e figlia muoiono per una sospetta intossicazione alimentare

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Paura a Celano, nella notte in fiamme il tetto di una casa: famiglia in salvo

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Malore improvviso, Luco dei Marsi piange la scomparsa di Angelo Fusarelli: aveva 66 anni

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Castellafiume festeggia i 105 anni di Amerigo Biancone

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication