Pescina. Furti nella Marsica orientale, scatta l’allarme. Tra il tardo pomeriggio e la prima serata di ieri, due abitazioni sono state prese di mira dai ladri nei comuni di Pescina e San Benedetto dei Marsi. I sindaci dei due centri hanno lanciato l’allarme sui social, esortando la cittadinanza alla massima vigilanza.
A Pescina, il sindaco Mirko Zauri ha chiesto a tutti di vigilare su quanto accaduto. “Con molto rammarico ho appreso la notizia che un’abitazione ha subito un furto”, ha dichiarato Zauri, “le forze dell’ordine sono state immediatamente allertate e stanno lavorando sul caso”. Il primo cittadino ha invitato i residenti a “fare attenzione a qualsiasi persona, vettura che possa destare qualsiasi sospetto”.
Un episodio analogo si è verificato a San Benedetto dei Marsi. Anche qui, il sindaco Antonio Cerasani ha confermato il furto avvenuto in serata nell’abitazione di un concittadino. Cerasani ha ribadito la necessità di “prestare massima attenzione” e ha invitato i residenti a non esitare a contattare immediatamente il Numero Unico Europeo di Emergenza (112) in caso di pericolo o movimenti giudicati sospetti.
Le amministrazioni comunali e le forze dell’ordine rinnovano l’appello alla collaborazione per prevenire ulteriori episodi di microcriminalità nell’area.








