Avezzano. Emergenza furti ad Avezzano. In un episodio, in particolare, i malviventi hanno cercato addirittura di scardinare una cassaforte dalla parete. In altri episodi hanno visitato più abitazioni vicine tra loro durante lo stesso giorno.
Non mancano neanche i furti nelle autovetture, prese di mira soprattutto durante le ore notturne. In questi casi, oltre al furto, i ladri lasciano dietro di loro anche danni alle macchine. È accaduto anche in via Sabotino dove la proprietaria di un’auto parcheggiata in strada ha ritrovato il finestrino posteriore destro sfondato.
Una situazione che continua a creare allarme su tutto il territorio. In località Macerine i malviventi hanno fatto irruzione in una villetta, danneggiando la serranda al piano terra e frugando in tutta la casa mentre gli inquilini erano assenti. Sono riusciti anche a trovare la cassaforte e hanno iniziato a lavorare con degli arnesi nel tentativo di scardinarla dalla parete. Non hanno potuto portare a termine il lavoro perché, poco prima che riuscissero a scardinare il forziere, i proprietari di casa sono rientrati, mettendo in fuga i ladri. I proprietari di casa hanno trovato i tre piani dell’abitazione devastati. I malviventi sono riusciti a portare via preziosi e una piccola somma di denaro.
Un tentativo di furto è avvenuto anche nel quartiere residenziale di Scalzagallo. In questo caso i ladri sono stati costretti ad andarsene a mani vuote. A metterli in fuga è stato il sistema di allarme che ha suonato e ha richiamato l’attenzione dei proprietari.