MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via le attività per l’apertura di due percorsi formativi gratuiti: acconciatore ed estetista

Redazione Attualità di Redazione Attualità
19 Luglio 2017
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Finalmente anche nella Marsica nuove opportunità di formazione per gli allievi che escono dalla Scuola Secondaria di primo grado. Sono due le offerte formative, di durata triennale, alle quali possono accedere gli studenti che hanno sostenuto l’esame di 3.a media e che non hanno ancora compiuto i 18 anni. Potranno scegliere di proseguire gli studi tra i normali percorsi d’istruzione scolastica o intraprendere percorsi a forte professionalizzazione ed essere preparati per immettersi nel mondo del lavoro.

I percorsi proposti, approvati con D.D. n. 24/DPG10 del 18/04/2017, sono:
– operatore del Benessere – Indirizzo Acconciatura per il conseguimento della qualifica di Acconciatore (CUP C37E16000960001)
– operatore del Benessere – Indirizzo Estetica per il conseguimento della qualifica di Estetista (CUP C37E16000970001).
E’ l‘organismo di formazione SGI Soc Coop, accreditato anche per l’erogazione di percorsi di formazione professionale (IeFP: Istruzione e Formazione Professionale) che ha raggiunto questo importante obiettivo: dare finalmente una possibilità ai giovani del territorio, i quali al termine di una formazione specifica della durata di 3 anni, finanziata da fondi ministeriali e comunitari, saranno qualificati per svolgere la professione di acconciatore o estetista. Le attività formative saranno svolte presso la sede della SGI ad Avezzano, in via Francesco Crispi 17, organismo di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo che è sempre in prima linea per aumentare le possibilità di formazione e lavoro nel territorio della Marsica. Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla selezione. Il bando e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito www.sgiformazione.it o nel punto informativo della SGI.

Offerta di lavoro: l’area di servizio A24 Civita Sud IP ricerca personale

1 Dicembre 2025

L’Agri-aperitivo dei giovani di Confagricoltura riunisce il territorio: acqua, futuro e voce ai giovani

1 Dicembre 2025
Next Post

Torna il corso per conoscere meglio le piante officiali, appuntamento sul Salviano con il biologo Presutti

Notizie più lette

  • Avezzano piange la scomparsa di Fabio Bove, aveva 44 anni: martedì i funerali

    466 shares
    Share 186 Tweet 117
  • Lutto a Castelnuovo di Avezzano: addio alla psicologa Roberta Leonetti

    435 shares
    Share 174 Tweet 109
  • Altre due spaccate nella notte ad Avezzano, sette in tre giorni, in città è caos sicurezza

    506 shares
    Share 202 Tweet 127
  • Cade dalle scale della chiesa con la bicicletta: trauma cranico per un bambino

    384 shares
    Share 154 Tweet 96
  • Consegna pacco ad Avezzano, Poste Italiane: “episodio ricondotto a disguido informatico”

    283 shares
    Share 113 Tweet 71

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication