MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via il corso sull’autismo: sport, musica e laboratori per stimolare la creatività dei bambini autistici

Luna Zuliani di Luna Zuliani
24 Ottobre 2021
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Al via il progetto ‘potenziamo’ sostenuto da comune asl ed ente montano. Sport, musica e laboratori per stimolare la creatività dei bimbi autistici al di fuori delle aule scolastiche e delle mura domestiche.

Il Vescovo incontra i fidanzati e i ragazzi dell’Oratorio a Madonna Del Passo

9 Marzo 2026

La Camera Penale Alcide Lucci di Avezzano promuove il SI al Referendum Giustizia: domenica banchetto informativo

9 Marzo 2026

Chiusa la fase delle giornate formative, dove la dottoressa Rita Centra ha presentato le più importanti strategie di azione per valutare i comportamenti problematici, sviluppare le abilità sociali, saper gestire lo spazio fisico agli 84 iscritti, docenti, terapeuti, educatori e genitori, che vivono ogni giorno la sfida complessa con la neurodiversità, il progetto “alé cercasi supereroi” messo in cantiere dall’associazione ‘potenziamo’ col sostegno del comune di Avezzano, la comunità montana montagna marsicana e la asl passa dalla teoria alla pratica.

“Si tratta, spesso, di situazioni difficili da governare in aula o a casa”, spiega Annamaria Anselmi, presidente dell’associazione Potenziamo, “e che mettono alla prova l’ansia di aiutare e l’opportunità di sapere cosa fare. A volte, infatti, ciò che va fatto è contro intuitivo, perché il mondo dell’autismo ha le sue caratteristiche e non basta un approccio amorevole ed empatico. C’è spazio per chi vuole dare una mano ed è importante il supporto delle istituzioni dinanzi ad un oceano di necessità”.

Intanto, sulla base delle tante richieste, si stanno predisponendo altri corsi di formazione nel campo dell’autismo. “Il settore sociale”, sottolinea Domenico Di Berardino, vice sindaco con delega al sociale, “è un fiore all’occhiello
dell’amministrazione Di Pangrazio. Il Comune è sempre in prima linea per il supporto a il sostegno a tutte le categorie sociali che vivono situazioni di difficoltà o di disagio, nonché agli operatori che si mettono in gioco per alleviare il disagio”.

Per info e contatti [email protected] , tel 366.8919591

Next Post

Avezzano, il comune affida a una coop sociale la pulizia delle aree verdi, Verdecchia: "l’iniziativa va nel segno del decoro e dell’inclusione"

Notizie più lette

  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Legionella, il racconto del medico contagiato: “Probabile origine nel boiler di casa ma la Asl ancora non arriva”

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Lettera aperta di una ragazza marsicana con sclerosi multipla alla sanità abruzzese (V1DEO)

    130 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication