MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via il corso di potatura e innesti all’ istituto Serpieri di Avezzano, ecco tutte le informazioni

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
5 Febbraio 2020
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano.  L’istituto di istruzione superiore  “A. Serpieri” apre le porte al territorio organizzando un corso di potatura ed innesti della durata complessiva di 15 or , rivolto non solo agli operatori del settore, ma anche ai tanti amanti del pollice verde, che si dilettano nella coltivazione di piante da frutto nei propri giardini o tenute. L’obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze scientifiche e le competenze tecniche per coltivare in modo quanto più sostenibile i propri frutteti contribuendo così alla salvaguardia del territorio. Con questo ed altri corsi, il Serpieri intende mettere a disposizione le proprie professionalità per contribuire fattivamente alla promozione di uno sviluppo sostenibile del pianeta come previsto anche nell’agenda 2030.

Le attività saranno svolte presso la sede di Avezzano, martedì e venerdì dalle 15 alle 18 a partire dal 28 febbraio (la conclusione è prevista per il 13 marzo salvo imprevisti) e  verranno trattate tematiche riguardanti la botanica, la potatura, riproduzione e propagazione delle pomacee e delle drupacee e i diversi tipi di innesti sui fruttiferi.

Natale a Pescina, tre giorni di emozioni e tradizioni alla scuola Sipari

17 Dicembre 2025

Confagricoltura L’Aquila, fascicolo aziendale e 5000 mq, stop del TAR alla circolare Agea “killer”, tutelate 600 aziende abruzzesi

17 Dicembre 2025

Le lezioni pratiche potranno subire cambiamenti in funzione delle condizioni meteorologiche. Il costo del corso è di 70 euro, il termine delle iscrizioni è fissato al 20 febbraio e verranno accettate le prime 40. Per qualsiasi informazione si può contattare l’Istituto ai numeri 0863/441014 , 3489154895 oppure visitare il sito web al seguente indirizzo  https://agrarioavezzano.edu.it/avezzano-corso-di-potatura-e-innesti-2020-

Next Post

Cosa beveva Janis Joplin? Con il teatro Off di Avezzano tributo alle più grandi blueswomen di tutti i tempi

Notizie più lette

  • Magia in cattedrale: Cocciante incanta Avezzano per il 25° concerto di Natale

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Avezzano saluta il dottor Carmine Lisciotto, una vita al servizio dei pazienti: folla ai funerali

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Cavalieri al merito della Repubblica consegnate le onorificenze: ecco i nomi dei marsicani (foto)

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1989 shares
    Share 796 Tweet 497
  • Violento incidente a Capistrello, atterra l’elisoccorso nella zona di Santa Barbara (foto)

    672 shares
    Share 269 Tweet 168

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication