MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via il corso di potatura e innesti all’ istituto Serpieri di Avezzano, ecco tutte le informazioni

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
5 Febbraio 2020
A A
48
Condivisioni
954
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano.  L’istituto di istruzione superiore  “A. Serpieri” apre le porte al territorio organizzando un corso di potatura ed innesti della durata complessiva di 15 or , rivolto non solo agli operatori del settore, ma anche ai tanti amanti del pollice verde, che si dilettano nella coltivazione di piante da frutto nei propri giardini o tenute. L’obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze scientifiche e le competenze tecniche per coltivare in modo quanto più sostenibile i propri frutteti contribuendo così alla salvaguardia del territorio. Con questo ed altri corsi, il Serpieri intende mettere a disposizione le proprie professionalità per contribuire fattivamente alla promozione di uno sviluppo sostenibile del pianeta come previsto anche nell’agenda 2030.

Le attività saranno svolte presso la sede di Avezzano, martedì e venerdì dalle 15 alle 18 a partire dal 28 febbraio (la conclusione è prevista per il 13 marzo salvo imprevisti) e  verranno trattate tematiche riguardanti la botanica, la potatura, riproduzione e propagazione delle pomacee e delle drupacee e i diversi tipi di innesti sui fruttiferi.

La situazione delle precipitazioni vista dal modello GFS per la serata di Mercoledì 18. Sulla Marsica piogge e nevicate fin sui 7/800 m, specie settori orientali

Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

15 Marzo 2026

Difendersi dalle truffe: cittadini, istituzioni e forze dell’ordine insieme a Cerchio

15 Marzo 2026

Le lezioni pratiche potranno subire cambiamenti in funzione delle condizioni meteorologiche. Il costo del corso è di 70 euro, il termine delle iscrizioni è fissato al 20 febbraio e verranno accettate le prime 40. Per qualsiasi informazione si può contattare l’Istituto ai numeri 0863/441014 , 3489154895 oppure visitare il sito web al seguente indirizzo  https://agrarioavezzano.edu.it/avezzano-corso-di-potatura-e-innesti-2020-

Next Post

Cosa beveva Janis Joplin? Con il teatro Off di Avezzano tributo alle più grandi blueswomen di tutti i tempi

Notizie più lette

  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    269 shares
    Share 108 Tweet 67
  • Saes Getters, siglato il premio di risultato 2026: fino a 2.117 euro ai dipendenti

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Nuova organizzazione all’ospedale di Avezzano per i prelievi ematici: ecco le novità

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Avviso pubblico nel mirino, Oddi ribadisce: «Chiederò l’annullamento e segnalerò all’Anac»

    79 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication