MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via i lavori della provinciale 17 tra Pescina e Ortona dei Marsi: investiti 2,26 milioni di euro

Silvia Rosiello di Silvia Rosiello
12 Giugno 2026
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della strada provinciale 17 nel tratto compreso tra Pescina e Ortona dei Marsi, uno dei principali collegamenti viari dell’area marsicana. L’intervento, promosso dall’amministrazione della Provincia dell’Aquila, guidata dal presidente Angelo Caruso, prevede un investimento complessivo di 2 milioni e 260 mila euro.

Le opere interesseranno il rifacimento dei piani viabili, il ripristino delle condizioni di sicurezza dell’arteria e una serie di interventi finalizzati a migliorare la percorribilità e la funzionalità della strada. “L’intervento rientra nel più ampio programma di manutenzione e riqualificazione della rete viaria provinciale che la Provincia dell’Aquila sta portando avanti in tutto il comprensorio, con l’obiettivo di innalzare gli standard di sicurezza e garantire collegamenti sempre più efficienti tra i centri del territorio. La cura delle strade provinciali rappresenta un impegno morale verso le nostre comunità”, dichiara il consigliere provinciale delegato alla Viabilità per le aree Marsica e Alto Sangro, Gianluca Alfonsi.

Oplus_16908288

Nuovo traguardo per Cristian Di Renzo: promozione alla CAN di Calcio a 5

2 Luglio 2026

Fucino, al via il piano per contenere la diffusione del Gambero rosso della Louisiana

2 Luglio 2026

“L’avvio dei lavori sulla sp 17 costituisce un passaggio chiave, poiché interviene su un’arteria che da sempre svolge una funzione essenziale di collegamento tra territori e comunità. Con un investimento significativo restituiamo dignità e sicurezza a una strada strategica, proseguendo lungo quel percorso di attenzione e di presenza concreta che la Provincia dell’Aquila ha scelto di perseguire”, ha concluso.

Next Post

Giunta pronta, Di Pangrazio accelera: nomi attesi entro 10 giorni (VIDEO)

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication