MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via a Celano la raccolta differenziata dei rifiuti che coinvolgerà tutta la cittadinanza

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
17 Febbraio 2013
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Il liceo classico Alessandro Torlonia di Avezzano al Cammino dell’Accoglienza

6 Giugno 2023

Al Serpieri l’incontro formativo con gli ispettori della polizia stradale: il Progetto Icaro per la sicurezza

6 Giugno 2023

Celano. “Mi sento di manifestare grande soddisfazione per l’amministrazione comunale e per la città per l’ avvio del nuovo servizio di igiene urbana che si concretizzerà nella “raccolta porta a porta” . Il servizio di raccolta differenziata per la città ha il sapore di una conquista e sono convinto che i cittadini avranno disponibilità e pazienza per far funzionare al meglio tale servizio”.
Così il sindaco di Celano, Filippo Piccone, ha dato il via alla conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti che “coinvolgerà tutta la cittadinanza”. In questo modo — ha aggiunto il Sindaco Piccone – daremo un grande contributo al mantenimento del decoro della città con un’attenzione particolare alla salvaguardia dell’ambiente. L’attivazione del servizio porta a porta avrà ricadute occupazionali favorevoli per la nostra città in quanto la società Tekneco, che si è aggiudicata l’appalto, si avvarrà del sostegno di manodopera locale”. “Nel contempo – ha detto ancora il Sindaco – saremo vigili e attenti. Miglioreremo il servizio con tutta una serie di “comodità” e di opportunità per gli tenti, ma saremo rigidi verso i trasgressori e gli evasori”.Il senatore Filippo Piccone in consiglio comunale a Celano
E’ stata poi la vota dell’ing. Settimio Santilli, assessore comunale all’ambiente, illustrare i contenuti del servizio di igiene urbana nel territorio comunale e le fasi per l’avvio della raccolta porta a porta
“L’offerta di un servizio ottimale e funzionale in tema di raccolta dei rifiuti è uno dei punti programmatici fondamentali – ha detto l’assessore Santilli – che si completa con il piano per lo spazzamento stradale e il potenziamento del servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti. Il 16 marzo a tutti i cittadini verrà recapita una lettera con la quale si informano del nuovo piano di raccolta dei rifiuti. Seguirà la consegna dei bidoncini, di vario colore a seconda del materiale da depositare. Verrà attivata anche una campagna di informazione con assemblee pubbliche, giornate ecologiche, nelle scuole e la consegna del kit per ogni famiglia che saranno dotate di un codice che permetterà di scovare gli evasori. Inoltre, aggiunge Santilli, verrà aperto uno sportello ad hoc in Comune”.
Hanno partecipato all’incontro con la stampa anche il responsabile della Tekneco Umberto Di Carlo che ha illustrato il piano nei termini tecnici confermando anche “il ricorso a manodopera locale” ed il presidente dell’Aciam Luigi Ciaccia che ha messo in evidenza come nel campo dello smaltimento l’Aciam ormai sia una realtà di eccellenza per il centro Italia”.

Share19Send
Next Post

Registrate dall'Ingv sciame sismico di assestamento nel giro di pochi minuti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Arrivano 533mila euro per i ragazzi abruzzesi: pubblicato il bando Abruzzo giovani

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Avvistato un lupo nel centro abitato di Carsoli: come comportarsi in caso di incontro con l’animale

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Trasacco abbraccia i suoi eroi: tornati a casa gli alpini feriti nell’attentato in Kosovo

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Folla di 400 persone rispetto alle 150 consentite: operazione delle Fiamme Gialle in una discoteca di Avezzano

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Il Ministero dei Trasporti conferma i finanziamenti per l’adeguamento della linea ferroviaria Pescara-Roma

    118 shares
    Share 47 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Come scegliere la Tavola SUP – Stand Up Paddle gonfiabili

di Alessia Guerra
15 Maggio 2023
Guide & Recensioni

Ricette originali per i tuoi Smoothies

di Alessia Guerra
9 Maggio 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication