MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al Comune di Avezzano 990 domande per il buono spesa, tornano gli ambulanti in centro per vendere generi alimentari

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
10 Aprile 2020
A A
48
Condivisioni
955
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Comune di Avezzano tra i primi enti ad erogare i buoni spesa nel pieno dell’emergenza sanitaria. Un lavoro coordinato dal commissario prefettizio della città, Mauro Passerotti, gli esercizi commerciali e tutto il personale del Comune. “Un’operazione lodevole”, sostiene Mauro Passerotti, “per tempestività e contenuto. Devo dire che sono fiero e soddisfatto del lavoro di tutto il personale, dagli uffici al settore del sociale e del commercio, che hanno operato in maniera costruttiva e tempestiva coordinando consegne a sostegno dei cittadini”.

Sono state 990 le domande presentate per il bonus spesa al Comune di Avezzano, 812 quelle ammesse e già da oggi sono partite le prime consegne. “Non c’è stato nessun assembramento”, ci tiene a specificare Mauro Passerotti, “se non un contenuto di persone pari alle file del supermercato. Sono altresì soddisfatto della risposta da parte della cittadinanza, che ha capito bene l’avviso e ha compilato i buoni in maniera egregia. Un coordinamento ben gestito dalle forze di polizia, ai commercianti, ai gestori dei supermercati e al personale del Comune. Questo vuole essere”, precisa Passerotti, “un augurio di Buona Pasqua per tutte quelle famiglie in difficoltà e un aiuto concreto prima dell’arrivo delle festività pasquali. Il Comune sta gestendo e coordinando le attività di emergenza con l’aiuto di tutti gli enti coinvolti. Un impegno comune trainante per tutti”.

Disagi al Cup, ripristinata la rete dati: servizi in progressivo ritorno alla normalità

16 Marzo 2026

“Prendi il largo”, le Assemblee sinodali foraniali proseguono nel segno dell’ascolto

16 Marzo 2026

Il Comune di Avezzano resta vicino agli ambulanti. “Date le disposizioni del governo riguardante la chiusura dei mercati”, precisa Passerotti, “stiamo per autorizzare cinque ambulanti in via Mattei a vendere i generi alimentari, proprio per andare incontro alla categoria, senza trascurare i controlli e tutti i transennamenti. Per quanto concerne i tributi, invece, al momento non abbiamo dato provvedimenti di sospensione, ma aspettiamo direttive dal Governo”.

“In ultimo vorrei ringraziare il vescovo della città, Pietro Santoro”, ha concluso Passerotti, “che tramite una lunga lettera si è rivolto ai fedeli per pregare in vista della Pasqua. C’è stata la decisione di annullare i festeggiamenti patronali e le feste civili, molto sentiti dall’intera comunità, ma ci stiamo coordinando per fissare due date successive per non dimenticare quelle celebrazioni e poterle riprender successivamente quando l’emergenza sarà finita. A tutti i cittadini auguro una buona Pasqua, con la raccomandazione di seguire le direttive del Governo e di rimanere a casa”.

Next Post

Il Comitato feste di San Benedetto consegna la prima tranche di DPI acquistati tramite l'iniziativa di raccolta fondi

Notizie più lette

  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    260 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Nuova organizzazione all’ospedale di Avezzano per i prelievi ematici: ecco le novità

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Saes Getters, siglato il premio di risultato 2026: fino a 2.117 euro ai dipendenti

    128 shares
    Share 51 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication