MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

AK-47 nell’insegna di un negozio gestito da stranieri, ad Avezzano scoppia la polemica

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
25 Settembre 2025
A A
435
Condivisioni
8.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sta facendo discutere in queste ore l’insegna di un’attività commerciale, situata su via Roma, che ha scelto un’immagine decisamente controversa per la propria attività: un fucile d’assalto AK-47, accompagnato dalla scritta “Hustler Luxury”.

La presenza dell’arma stilizzata sopra l’ingresso non è passata inosservata ai cittadini: alcuni parlano solo di una scelta di pessimo gusto, altri invece, hanno calcato un po’ più la mano, associandola ad alcuni simboli che si vedono molto spesso nella propaganda jihadista. A questo si aggiungono le lamentele dei residenti, che su quella via della città vedono spuntare sempre più attività gestite da stranieri, una zona che in alcune ore del giorno non viene percepita sicura dalla cittadinanza.

Cantieri nel Comune, Alfonsi annuncia nuovi lavori: oltre 270 mila euro per le strade

19 Aprile 2026

Ponte tra Marsica e Calabria: sancito il gemellaggio tra gli Alpini di Antrosano e il nuovo gruppo di Cosenza

19 Aprile 2026

A far discutere però non è solo l’insegna ma anche il nome del negozio: hustler, in inglese, significa persona intraprendente, uno che si dà da fare per avere successo; ma nel gergo da strada hustler sta ad indicare un personaggio borderline, un “uomo di strada”, anche uno spacciatore. Ed è proprio questa accezione a generare malcontento tra alcuni cittadini, irritati anche dalla scelta di sovrapporre all’insegna un AK-47, idea che non restituisce di certo un’immagine positiva di Avezzano, dove sempre più spesso negli ultimi tempi i cittadini lamentano gravi problemi di sicurezza.

Next Post

Incidente sul lavoro a Celano, operaio ferito trasportato in ospedale

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication