Avezzano. Sta facendo discutere in queste ore l’insegna di un’attività commerciale, situata su via Roma, che ha scelto un’immagine decisamente controversa per la propria attività: un fucile d’assalto AK-47, accompagnato dalla scritta “Hustler Luxury”.
La presenza dell’arma stilizzata sopra l’ingresso non è passata inosservata ai cittadini: alcuni parlano solo di una scelta di pessimo gusto, altri invece, hanno calcato un po’ più la mano, associandola ad alcuni simboli che si vedono molto spesso nella propaganda jihadista. A questo si aggiungono le lamentele dei residenti, che su quella via della città vedono spuntare sempre più attività gestite da stranieri, una zona che in alcune ore del giorno non viene percepita sicura dalla cittadinanza.
A far discutere però non è solo l’insegna ma anche il nome del negozio: hustler, in inglese, significa persona intraprendente, uno che si dà da fare per avere successo; ma nel gergo da strada hustler sta ad indicare un personaggio borderline, un “uomo di strada”, anche uno spacciatore. Ed è proprio questa accezione a generare malcontento tra alcuni cittadini, irritati anche dalla scelta di sovrapporre all’insegna un AK-47, idea che non restituisce di certo un’immagine positiva di Avezzano, dove sempre più spesso negli ultimi tempi i cittadini lamentano gravi problemi di sicurezza.