Aielli. Il borgo marsicano protagonista in tv. Su Rai 3 è andato in onda nella giornata di ieri, all’interno della rubrica Fuori TG, un documentario che ha raccontato la storia di Aielli.
Un’occasione per mostrare tutte le bellezze del paese, che nel corso degli ultimi anni si è concentrato nel rendere il territorio accogliente e soprattutto ricco di arte e cultura.
“È andato in onda su Rai 3 un bellissimo racconto su Aielli. Abbiamo visto il paese nelle sue parti più belle, anche in quelle che spesso restano fuori dai riflettori. E abbiamo visto, soprattutto, il risultato di un lavoro costruito negli anni: un paese che ha scelto di cambiare, di aprirsi, di farsi scoprire.” dichiara il sindaco Enzo di Natale.
“Aielli oggi è cultura, arte, stelle, murales, osservatorio. È un luogo che ha trasformato la propria identità in bellezza visitabile, in esperienza, in racconto. Un servizio così è una grande occasione: pubblicità gratuita, vera, preziosa. Naturalmente non si può mostrare tutto: i tempi televisivi impongono tagli, scelte, sintesi. Ed è questo, ogni giorno, il nostro paese. E poi diciamolo chiaramente: ormai lo schermo lo buchiamo.” ha concluso il primo cittadino.




