MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Aggressione con un coltello a farfalla, giovane sotto processo per lesioni e porto abusivo di arma

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. E’ accusato di  lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi  e per tale motivo è comparso  davanti al giudice del tribunale di Avezzano. Si tratta di un giovane di Pescina, V.G., 28 anni, che avrebbe aggredito un giovane del posto ferendo con una coltellata.

I fatti, avvenuto a Lecce nei Marsi, risalgono all’estate del 2017 quando tra i due conoscenti scoppiò la discussione finita con il ferimento dell’altro giovane marsicano. Secondo la ricostruzione, l’imputato sarebbe uscito dalla propria abitazione con un coltello di origine filippina, un balisong, il cosiddetto  coltello a farfalla (butterfly knife) che ha per la particolarità del manico diviso in due parti  per scoprire la lama. L’arma è vietata a meno che non si abbia un’autorizzazione. Infatti, oltre che come pericolosa lama di 10 centimetri, è possibile utilizzare il coltello chiuso come un kubotan, strumento per l’autodifesa.

Luca Casciere entra in Azione politica, Genovesi: adesione che rafforza il nostro progetto politico

13 Dicembre 2025

Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

13 Dicembre 2025

I motivi dell’aggressione non sono stati chiariti.  Nell’aggressione, l’altro giovane, di 20 anni, era  stato colpito con la lama a una mano. Fu presentata denuncia e furono avviate le indagini dei carabinieri della locale stazione che cercarono di ricostruire l’accaduto. Alla fine il 28enne venne indagato e rinviato a giudizio. L’imputato era difeso dall’avvocato Mario Del Pretaro, e l’accusa è rappresentata dal pubblico ministero Andrea Padalino. L’udienza è stata aggiornata al 7 luglio prossimo durante la quale saranno ascoltati alcuni testimoni dell’accaduto.

Next Post

Amministrative 2020: il cdx attende il tavolo nazionale, ma in casa Fdi sarebbe pronto l'asse Cosimati-Cipollone

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    225 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    286 shares
    Share 114 Tweet 72
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    266 shares
    Share 106 Tweet 67
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication