MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Aggrediscono vigili, assistenti sociali e carabinieri mentre cercano di affidare due bambine ai servizi sociali: nonna e zia assolte

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Gennaio 2019
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo anni di udienze sono state assolte dal tribunale di Avezzano perché il fatto non sussiste. S tratta di nonna e zia che erano accusate di aver aggredito e minacciato forze dell’ordine e assistenti sociali che tentavano di accompagnare le due nipoti minorenni in una casa famiglia.

Si tratta di due donne di 69 e 49 anni, rispettivamente nonna e zia delle  bambine finite sotto processo per rispondere dei reati di oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni. Dopo anni di processi le due, difese dall’avvocato Domenico Quadrato,  sono state assolte dal giudice del  tribunale di Avezzano Daria Lombardi perché il fatto non sussiste. Una psicologa era anche stata presa per i capelli e trascinata per alcuni metri.

Avezzano lancia corso biennale di Agricoltura 4.0 per giovani tecnici e agronomi

9 Dicembre 2025

Miss Marsica Ilaria Antonucci protagonista dell’iniziativa natalizia dedicata ai bambini a Trasacco

9 Dicembre 2025

I fatti risalgono al 2011 quando nell’abitazione delle due donne, mamma e figlia,  arrivarono gli agenti della polizia locale di Celano, i carabinieri della locale stazione, l’assistente sociale e la psicologa. Presente anche la mamma delle bambine.

Dovevano eseguire un decreto emesso dal tribunale per i minorenni dell’Aquila che disponeva il trasferimento delle due  minorenni al servizio sociale territorialmente competente. Secondo l’accusa, una  delle accusate  aveva inveito e  aggredito gli agenti dicendo loro più volte che non dovevano avvicinarsi alle bambine. Nonna e zia avrebbero poi intimato alle forze dell’ordine di non perseguitare la loro famiglia avvertendo che nessuno sarebbe entrato in casa senza la presenza di un avvocato e dando dei camorristi a tutti gli organi intervenuti, minacciandoli di denunciarli all’antimafia e alla presidente della Repubblica.

Ci fu anche un’aggressione. Una di loro, sempre secondo l’accusa, si  sarebbe inoltre scagliata contro gli agenti e contro l’assistente sociale procurandole  delle ferite. Era stata trasportata al pronto soccorso e sottoposta a medicazioni, per essere infine dimessa con una prognosi di 5 giorni. L’aveva infatti afferrata per i capelli con violenza strattonandola e trascinandola.  Per tale motivo le forze dell’ordine e gli organi di competenza sociale erano stati costretti a rinviare l’esecuzione del provvedimento e a ritornare il giorno successivo. Nessuna conseguenza legale per la mamma delle bambine che era stata scagionata dopo essere finita sotto indagine

Next Post

SuperAbile e Model of Diversity, soddisfatto il dirigente scolastico Gizzi: la scuola deve formare buoni cittadini

Notizie più lette

  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    525 shares
    Share 210 Tweet 131
  • Furto a Scurcola Marsicana: proprietario rientra e mette in fuga i ladri

    222 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Arrestato pluripregiudicato per furto aggravato ed evasione

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    526 shares
    Share 210 Tweet 132
  • Fratelli gay minacciati a Trasacco, Sinistra Italiana: solidarietà a Vincenzo ed Antonio

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication