MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Aggiudicata la gara per il Campo da Hockey di Avezzano: nuovo manto e nuovi spogliatoi

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
9 Giugno 2022
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La struttura vicino all’attuale Campo da Rugby verrà totalmente ristrutturata con un finanziamento di circa 500 mila euro. Di Stefano: “In estate, una sorpresa per cittadini e sportivi”.

Ben 17 atleti della Pinguino qualificati ai campionati italiani di Riccione

Ben 17 atleti della Pinguino qualificati ai campionati italiani di Riccione

23 Marzo 2023
Grande festa il 19 marzo alla casa di riposo San Giuseppe di Magliano De’ Marsi

Grande festa il 19 marzo alla casa di riposo San Giuseppe di Magliano De’ Marsi

23 Marzo 2023

Aggiudicata prima dell’estate la gara per il rifacimento del campo da Hockey di Avezzano: un tassello importantissimo per il puzzle sportivo e infrastrutturale della città, che collima con l’ambizioso progetto dell’Amministrazione Di Pangrazio di valorizzare al massimo – per atleti e cittadini – la fruizione a 360 gradi dell’area della Pineta.

L’intervento, per un importo totale di circa 500 mila euro di gara appalto, aggiudicata con il 21% di ribasso, prevede che il campo da hockey sorga nell’attuale campo di appoggio del vicino stadio da rugby. La ditta aggiudicataria della gara è di Frosinone. “Il restyling del campo da Hockey, finanziato grazie al bando “Sport & Periferie” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, doterà la città di Avezzano di una struttura di ultima generazione, di valenza federale. “La Federazione Italiana Hockey”, avverte l’assessore allo Sport del Comune di Avezzano, Pierluigi Di Stefano, “ha scelto la nostra città come meta di allenamento e di preparazione per le squadre, vista anche la vicinanza con Roma. Puntiamo a creare e sviluppare relazioni future con le società nazionali di lungo corso. Alleanze che possano portare un beneficio al territorio anche turistico, economico e sociale”.

Per la partenza del cantiere, manca solo la firma del contratto. L’opera di restyling prevede non solo il rifacimento completo del manto in erba sintetica, ma anche la realizzazione di nuovi spogliatoi, della manutenzione della tribuna e dell’infermeria. E poi: nuove ringhiere di protezione degli spalti e nuove illuminazioni.

“Stiamo ragionando anche sulla risistemazione della viabilità dell’area – conclude l’assessore – e all’eliminazione delle barriere architettoniche ancora esistenti. Vogliamo dare corpo ad una riqualificazione generale dell’impiantistica sportiva di Avezzano, ferma da 30 anni. Come Amministrazione Di Pangrazio, ci siamo prefissati una road map sportiva, l’obiettivo di riqualificare tutti gli impianti della città, con un cronoprogramma definito che riguarderà i 4 cantieri ancora aperti, vale a dire il Velodromo, la palestra Winner Team, lo Stadio dei Pini e lo Stadio da Hockey. Sullo Stadio dei Marsi e sullo Stadio da Rugby, per adesso, abbiamo un dialogo aperto con le rispettive società. Per l’estate avezzanese, lanceremo una settimana dedicata alla promozione di tutti gli sport, anche di quelli erroneamente considerati minori. Per noi, è importante organizzare una città a misura d’atleta per qualsiasi società che voglia venire ad allenarsi nelle nostre strutture. Lo stadio da Hockey, una volta ristrutturato, sarà un gioiello: oltre a fare del bene alle tre società che lo praticano qui ad Avezzano, farà del bene anche agli altri impianti sportivi collegati. Con dei ribassi d’asta, lavoreremo per una viabilità migliorata, che immette su via XX Settembre per risolvere l’annoso problema di via dei Gladioli”.

Share19Send
Next Post
Con Little Mister Fanta il tuo ordine in pochi minuti a casa tua (video)

Con Little Mister Fanta il tuo ordine in pochi minuti a casa tua (video)

Notizie più lette

  • Apre a San Benedetto Dei Marsi il più grande centro lavorazione finocchi d’Europa: 6mila metri quadri

    290 shares
    Share 116 Tweet 73
  • Morte del 31enne Faenza, attesa l’autopsia per accertamento delle cause

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Seicento euro al mese di reddito di cittadinanza ma per il Comune non esisteva, la truffa a Magliano de’ Marsi

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Nasce il Cammino dei briganti Mtb tour: una ciclovia di 216 km tra le montagne d’Abruzzo

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Il dottore celanese Fidanza premiato negli Stati Uniti per uno studio scientifico sulla chirurgia della spalla

    119 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

4 Originali Costruzioni Lego per Pasqua
Guide & Recensioni

4 Originali Costruzioni Lego per Pasqua

di Alessia Guerra
22 Marzo 2023
Qualche consiglio su come scegliere e gestire una serra per orticoltura e da giardino
Guide & Recensioni

Qualche consiglio su come scegliere e gestire una serra per orticoltura e da giardino

di Alessia Guerra
20 Marzo 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication