Massa d’Albe. E’ stata individuata una delle celle dei telefoni cellulari dei quattro dispersi sul Monte Velino. Si troverebbe nell’area dove è stata rintracciata ieri sera una valanga che ha poi impedito ai soccorsi di andare avanti. Proprio in quella zona, a circa 2.000 metri di altitudine, sarebbe stata individuata grazie al supporto dei sofisticati mezzi utilizzati una cella che apparterrebbe al cellulare di uno dei quattro escursionisti.
Ora bisognerà attendere che i soccorritori individuino l’area precisa per capire poi come poter intervenire. Sono ore di attesa e di preoccupazione per la comunità marsicana che continua a sperare per le sorti di Tonino Durante proprietario di un negozio di coltelli in piazza Torlonia ad Avezzano di 60 anni, Valeria Mella hostess di Harmonia Novissima e il fidanzato Gianmarco Degni, figlio del proprietario di un negozio di articoli sportivi di Avezzano, entrambe 26enni, e Gian Mauro Frabotta di 33 anni, vive e lavora a Milano ed è il figlio di Mauro proprietario di una nota salsamenteria della città.
Nella base operativa da dove stanno partendo i soccorsi a Forme di Massa d’Albe sono arrivate anche le unità cinofile dei vigili del fuoco. Da lì partiranno per raggiungere l’area di Valle Majellama dove dovrebbero essere arrivati ieri i quattro avezzanesi.
Leggi anche:
Dispersi sul Velino, riprese all’alba le ricerche del Soccorso alpino. Si continua a sperare
Dispersi sul Velino, area monitorata con elicottero. Individuate tracce di valanghe in quota (video)
Dispersi Velino, si cerca lungo il percorso per Colle del Bicchero nella Valle Majellama