MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ad Avezzano arriva la giornata nazionale della bicicletta: in programma tanti incontri e varie attività

Andrea Rosati di Andrea Rosati
12 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È stata proposta ad Avezzano, dopo alcuni anni d’assenza, la giornata nazionale della bicicletta. Essa cade dopo otto, nove mesi di polemiche di tipo politico in cui alcuni recenti lavori pubblici, come pista ciclabile e restyling della piazza, si chiama proprio così e se ne sapeva dal 2014, sono divenuti, nella mente di vari soggetti, il capro espiatorio per i problemi che affliggono il commercio al dettaglio.

Tante strumentali diatribe hanno purtroppo oscurato il completamento della segnaletica (verticale, orizzontale), una cospicua operazione che ha favorito soprattutto gli utenti deboli della strada (disabili, pedoni, ciclisti) nella quotidianità; era attesa in città da decenni e ha ridotto la velocità massima consentita in molte zone oltre a ricavare delle corsie per pedoni lungo alcune strade senza marciapiedi, anche se c’è ancora da fare in tal senso.

Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

9 Ottobre 2025

Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

9 Ottobre 2025

Il comitato mobilità sostenibile marsicano-FIAB invita i marsicani a partecipare alle attività proposte dalle varie associazioni il 19 maggio, una giornata da trascorrere in una zona del quadrilatero, con meno gas di scarico e rumore delle automobili. Noi saremo presenti in piazza Risorgimento, durante la giornata, e presso i gazebo ospiteremo la mostra fotografica “Tutti i giorni in bicicletta” di Venezio Venditti, nella mattinata funzionerà una ciclofficina.

Sono inoltre fissati tre appuntamenti: Ore 11:30, biciclettata in città, con partenza da piazza della Repubblica e arrivo in largo san Bartolomeo, poi visita archeologica, a cura della cooperativa Limes. Ore 16, ginnastica propedeutica per andare in bicicletta, con Teresa Di Salvatore. Ore 18, incontro-dibattito. Si tenterà un bilancio delle piste ciclabili vecchie, nuove e in progetto con la partecipazione di Crescenzo Presutti (assessore all’Ambiente), Antonello Santilli (WWF Abruzzo Montano) e Paolo Bellino (www.rotafixa.it).

Next Post

È salvezza per l'Avezzano Calcio: battuto il Santarcangelo nei play-out grazie a una doppietta di Padovani

Notizie più lette

  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    378 shares
    Share 151 Tweet 95
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication