Avezzano. Un’ordinanza di misura cautelare del divieto di avvicinamento alla compagna. È stato emesso dal tribunale di Avezzano mei confronti di in giovane di Avezzano per il reato di maltrattamenti in famiglia. Il marsicano, destinatario del provvedimento, un 33enne di origini aquilane ma residente ad Avezzano, nei mesi scorsi ha posto in essere nei confronti della compagna convivente numerosi atti di maltrattamenti in famiglia e violenza domestica.
Le indagini, condotte dalla Squadra Anticrimine del Commissariato di Avezzano, hanno accertato la veridicità di quanto esposto dalla vittima, una donna di Avezzano, la quale aveva denunciato che, dopo circa un anno di convivenza, l’uomo aveva cominciato ad essere morbosamente geloso nei suoi confronti, vietandole persino di parlare al telefono se non in viva voce.
L’ossessione per i presunti tradimenti della donna è giunta al culmine, con minacce di morte nei suoi confronti, allorché la stessa si è decisa ad interrompere il rapporto.
Nei giorni successivi l’uomo si è nuovamente recato dalla donna minacciandola di morte, afferrandola al collo e ai polsi, infierendo contro di lei con insulti e schiaffi, causandole traumi cervicali e lombosacrali; la paura per la propria incolumità ha costretto la donna a cambiare abitazione, rifugiandosi dai genitori.